Report NowNext di Omio: il 2025 sarà l’anno degli AI-genti di viaggio

Report NowNext di Omio: il 2025 sarà l’anno degli AI-genti di viaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it ECONOMIA

Omio, la piattaforma globale di prenotazione viaggi, ha presentato il primo report annuale NowNext, che rivela le tendenze di viaggio del 2024 e oltre. Queste le principali evidenze emerse: Viaggi con la C maiuscola: le capitali rimangono le mete preferite Le località cosiddette secondarie o di nicchia hanno visto una maggiore popolarità negli ultimi anni, ma le fughe in città sono di nuovo in aumento: il 60% dei viaggiatori prevede infatti di visitare i grandi centri urbani nel 2025, percentuale che raggiunge il 70% per i rispondenti italiani. (Qualitytravel.it)

Ne parlano anche altre testate

D ove viaggeremo il prossimo anno? Un nuovo studio ci rivela le mete più prenotate. Mete 2025, dove si viaggerà il prossimo anno? Il report A Year in Travel 2024 di eDreams ODIGEO svela le destinazioni che gli italiani sceglieranno per i viaggi nel 2025. (Travel The Wom)

La meta più in crescita è Giza, simbolo dell’antico Egitto (+257% per prenotazioni sul 2023) mentre Roma resta tra le top 10 globali anche per l’anno prossimo. Sono alcune delle indicazioni che arrivano dal report “A year in travel by eDreams ODIGEO 2024 che analizza le prenotazioni e ricerche per viaggiare nel 2024 e nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Tra classici europei e mete lontane, i viaggiatori italiani mostrano un interesse crescente per nuove esperienze culturali e grandi eventi, spinti anche dai Giochi Olimpici e dal prossimo Giubileo. Parigi si conferma regina delle prenotazioni tra gli italiani per il 2025, mentre Giza, con le sue iconiche piramidi, segna l’incremento più rilevante dell’anno. (Panorama)

Viaggi, quali sono le mete più prenotate dagli italiani per il 2025? CLASSIFICA

Ci sono già le premesse di ciò che cercheremo nei viaggi che ci aspettano nel 2025 nel report ‘A year in travel by eDreams ODIGEO 2024’, firmato dalla piattaforma di abbonamento viaggi. Il report analizza infatti prenotazioni e ricerche per viaggiare nel 2024 e nel 2025. (Travelnostop.com)

Honolulu, la capitale situata sull’isola di Oahu, è un punto focale per storia e tradizioni locali, come il surf e la danza hula. L’arcipelago include sei isole principali aperte al turismo: Oahu, Maui, Big Island, Kauai, Lanai e Molokai, ognuna con caratteristiche diverse e attrazioni uniche. (Proiezioni di Borsa)

Molto ricercate Bangkok, Malé e Miami EDreams ODIGEO, una delle principali piattaforme di abbonamento viaggi al mondo, ha stilato una classifica sulle destinazioni più scelte dagli italiani per il prossimo anno: in testa c’è Parigi, che conferma i dati positivi registrati con le Olimpiadi, e a seguire ci sono Londra e Amsterdam. (Sky Tg24 )