Roma, boom contagi Atac, Giampaoletti: “soldati al volante di autobus e treni”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Quotidiano del Lazio INTERNO

“Servono soldati da inviare al volante di autobus e treni”.

Per sopperire a questa problematica ed evitare il rallentamento e il malfunzionamento dei servizi, Atac chiama l’intervento dell’esercito.

Boom di contagi tra gli autisti e i dipendenti dell’azienda Atac.

Tra i treni in questione però non possono rientrare quelli della metropolitana, poiché i militari non avrebbero avrebbero in loro possesso la patente necessaria

Attualmente sono stati registrati nell’azienda circa 600 positivi e oltre 700 persone in quarantena fiduciaria. (Il Quotidiano del Lazio)

Su altre fonti

Trenord consiglia ai passeggeri, prima di mettersi in viaggio, di consultare sull’App Trenord (iOS e Android) i dettagli delle modifiche e delle variazioni serali e notturne Trenord continua a registrare fra capitreno e macchinisti circa 180 assenze per positività a Covid-19 o quarantene, in aggiunta a circa 150 non direttamente connesse alla pandemia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I militari non sono abilitati alla guida dei treni della metro, ma potrebbero essere impiegati per gli autobus e per la tratta della ferrovia urbana Roma-Lido La possibilità di chiamare l’Esercito è stata infatti già discussa in alcune riunioni interne nel quartier generale della società. (Il Riformista)

“Soldati per guidare i bus”, l’idea bocciata in Campidoglio Sono 1.200 i dipendenti di Atac a casa perché malati o in quarantena. L’ipotesi dell’azienda di mettere il personale dell’Esercito alla guida dei bus manda su tutte le furie il Campidoglio. (Fanpage.it)

“Un vero disservizio pubblico, con annessi (covid19) e connessi (mancanza di controlli a bordo e in stazione) Per Atac “subito nuove assunzioni”. (RomaToday)

Lo sciopero di venerdì 14 gennaio sarà di 4 ore (dalle 8.30 alle 12.30) e investirà l’intera rete Atac dunque bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. (Monti Prenestini)

Prosegue, inoltre, a ciclo continuo la sanificazione dei mezzi pesanti e leggeri utilizzati per la raccolta dei rifiuti» E l’assessore ai Trasporti Eugenio Patanè (Pd) ha prospettato subito nuove assunzioni, dicendo no «all’assunzione di interinali o a soluzioni tampone» e parlando anche di «selezioni pubbliche in tempi rapidi». (Il Sole 24 ORE)