Quarantene a Roma, Atac in crisi di autisti: quasi 1.300 dipendenti in isolamento. «I militari a guidare i bus

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Al Messaggero, conferma l’ipotesi il direttore generale di Atac, Franco Giampaoletti: «Il numero di autisti contagiati e sottoposti ad isolamento per contatti diretti con i positivi è in forte crescita.

Non quelli della metro, per cui i conducenti militari non avrebbero l’abilitazione, ma almeno per i convogli della ferrovia urbana Roma-Lido.

I tempi: Atac è pronta a chiedere il via libera all’operazione Forze armate alla Prefettura nei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma adesso la linea è in ginocchio: ieri erano assenti per malattia o quarantena sette macchinisti (su 27) e cinque capitreno (su 30) della tratta Flaminio-Montebello, che salgono rispettivamente a nove e sei se si considera l’intera tratta extraurbana. (Corriere della Sera)

Atac, attriti tra dirigenza e Campidoglio: "Servono assunzioni stabili". E’ questa la promessa dell’assessore ai Trasporti di Roma, Eugenio Patanè, alle prese con l’ondata di contagi da Covid che nell’azienda del trasporto pubblico romano rende indisponibili 1200 lavoratori. (RomaToday)

– treno 20215 Termini 18.49 – Colleferro 19.42. Direzione Roma:. (Monti Prenestini)

E spunta l’ipotesi di una ‘eventuale collaborazione tra enti’ tra cui ci sarebbe anche l’Esercito. I militari non sono abilitati alla guida dei treni della metro, ma potrebbero essere impiegati per gli autobus e per la tratta della ferrovia urbana Roma-Lido (Il Riformista)

Trenord continua a registrare fra capitreno e macchinisti circa 180 assenze per positività a Covid-19 o quarantene, in aggiunta a circa 150 non direttamente connesse alla pandemia. S1 Saronno-Milano-Lodi: i treni circolano fra Milano Bovisa e Lodi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Prosegue, inoltre, a ciclo continuo la sanificazione dei mezzi pesanti e leggeri utilizzati per la raccolta dei rifiuti» È una strategia che potrebbe caratterizzare l’Atac, l’azienda dei trasporti di Roma che tra contagi e quarantene ha raggiunto quota 1.200 assenti, oltre il 10% dei dipendenti. (Il Sole 24 ORE)