Meteo: in arrivo il ciclone di fine estate, da giovedì cambia tutto

Meteo: in arrivo il ciclone di fine estate, da giovedì cambia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sardegna Live INTERNO

Meteo: in arrivo il ciclone di fine estate, da giovedì cambia tutto L'Italia sta per dire addio all'estate: è in arrivo infatti un ciclone dalla Groenlandia Di: Redazione Sardegna Live L'Italia sta per dire addio all'estate: è in arrivo infatti, come annunciato da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, un ciclone dalla Groenlandia che segnerà la fine del caldo e delle giornate soleggiate. (Sardegna Live)

Su altre fonti

Una nuova perturbazione si preannuncia nel fine settimana, con importanti piogge a sfondo temporalesco sul medio ed alto versante tirrenico. (Meteo & Radar)

L’autunno meteorologico è appena iniziato da pochi giorni, ma la circolazione atmosferica sull’area euro-atlantica continua a presentare delle caratteristiche estive. Nei prossimi giorni diversi episodi di maltempo interesseranno varie aree d’Italia. (Ilmeteo.net)

Il meteo anticiclonico che ha dominato l’Italia nelle ultime settimane sta per cedere il passo a un cambiamento significativo. Il Nord Italia ha già avvertito i primi segnali con temperature elevate che hanno infranto record storici, specialmente nel primo giorno di Settembre. (Tempo Italia)

Meteo: pioggia e rischio forti temporali giovedì 5 su queste regioni

Cosa aspettarsi dunque, per i prossimi giorni? Da giovedì 5 settembre e almeno fino al 12 settembre un vortice ciclonico si abbatterà sul nostro Paese, confermando l’instabilità ed alimentando quel maltempo che sancirà, in sostanza, la fine dell'estate. (Sky Tg24 )

L'estate sta per finire? Secondo le ultime previsioni meteo è in arrivo sull'Italia una perturbazione dal Nord Europa, in particolare dalla Groenlandia e dall'Islanda, che determinerà un calo delle temperature e l'arrivo delle piogge. (La Gazzetta dello Sport)

La “frustrata” di questa bassa pressione colpirà in pieno l’Italia nel corso di giovedì 5 Settembre, scaturendo un sensibile peggioramento a suon di piogge e temporali. L’instabilità sarà presente già nel corso di questo mercoledì, ma si tratterà di fenomeni molto isolati seppur localmente forti. (MeteoLive.it)