Ucraina. Erdogan vede Putin, Orban si incontra con Zelensky

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Angelo Gambella – Il presidente turco Recep Tap Erdogan e quello russo Vladimir Putin si sono incontrati ad Astana, in Kazakistan, a margine del vertice Sco, l’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai composta da Cina, Kazakistan, Russia, Iran, Tagikistan, Kirghizistan, Uzbekistan, India, Pakistan e con oggi Bielorussia. I due leader hanno parlato delle crisi di Gaza, Ucraina, Siria e di terrorismo. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altre testate

Riteniamo fondamentale in primo luogo giungere a un cessate il fuoco nel più breve tempo possibile; con la cessazione delle ostilità si porranno le basi per un negoziato che conduca a una pace giusta. «Una pace giusta in Ucraina è possibile». (Gazzetta del Sud)

«Il presidente ucraino lo ha ascoltato, ma in risposta ha espresso la posizione dell'Ucraina, chiara, comprensibile e nota», ha detto il vice capo dell'Ufficio presidenziale Zhovkva. (La Stampa)

L'incontro tra Xi e Putin: cosa si diranno i due leader? Astana è in questi giorni una città blindata. Nella capitale del Kazakistan, dove il 3 e il 4 luglio si svolge il vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco), va in scena l'ennesimo vertice "anti-Nato". (Today.it)

Xi aggiunge un posto a tavola: arriva Putin | America-Cina di Mercoledì 3 luglio 2024

È vero che non ha ottenuto dal padrone di casa Kassym-Jomart Tokayev gli stessi onori riservati a Xi Jinping, con pattuglie di aerei militari che sfrecciavano sopr… (La Stampa)

In occasione dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, Vladimir Putin ha incontrato sia Xi Jinping che Recep Tayyip Erdogan in due incontri separati nei quali sono state affrontate tematiche di rilevanza mondiale (il Giornale)

Xi aggiunge un posto a tavola: arriva Putin di michele farina (Corriere della Sera)