Usa, il Congresso certifica la vittoria di Trump alle presidenziali - Verona Oggi - notizie da Verona

Il Congresso degli Stati Uniti ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali. Nonostante la tempesta di neve la sessione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Adnkronos Kamala Harris 'incorona' Donald Trump. Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso, Harris ha annunciato ufficialmente la vittoria elettorale di Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti, e la propria sconfitta alle elezioni del 5 novembre. (OKMugello - News dal Mugello)

Introduzione Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti d'America. Come previsto dal protocollo, però, il cambio della guardia alla Casa Bianca non è avvenuto immediatamente dopo le elezioni dello scorso novembre. (Sky Tg24 )

La proclamazione dei voti dei rispettivi ticket è stata accolta dagli applausi dei senatori e deputati repubblicani e democratici. Il ticket Trump-Vance ha ricevuto 312 voti nel Collegio Elettorale, rispetto ai 226 del ticket Harris-Waltz. (LAPRESSE)

Usa, Trump è ufficialmente il 47esimo presidente. Nonostante Stormy

L'ex vicepresidente Mike Pence, che si rifiutò di bloccare la certificazione della vittoria di Joe Biden, il 6 gennaio 2021, come gli aveva chiesto Trump, ha parlato di «vittoria della democrazia» sancita da una «transizione pacifica di poteri», quella che il tycoon non garantì dopo aver perso la sfida. (Il Dubbio)

La vicepresidente in carica ed ex candidata democratica Kamala Harris ha dovuto presidiare il conteggio dei voti elettorali stato per stato, e certificare formalmente la propria sconfitta e la vittoria di Donald Trump. (il manifesto)

"Kamala D. Trump, dello stato della Florida, ha ricevuto 312 voti", ha annunciato la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, presiedendo la seduta del Congresso per la certificazione della vittoria del suo avversario. (Italia Oggi)