Joker 2: il regista spiega "Arthur Fleck non è mai stato Joker"

Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. Nel corso di una nuova intervista, il regista Todd Phillips ha discusso del finale del film e della decisione del protagonista di rinnegare completamente l’identità di Joker durante il processo: Capisce che tutto è corrotto e che non cambierà mai nulla, l’unico modo per sistemare tutto ciò è bruciare tutto. (Comics Universe)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sequel del film con Joaquin Phoenix, affiancato da Lady Gaga, non è piaciuto al pubblico e la scarsa affluenza in sala ne é la dimostrazione. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia I due si imbarcano in una tormentata disavventura romantica. (Virgilio)

Come previsto, Joker: Folie à Deux irrompe nel mercato nazionale incassando 3.874.557 euro nel weekend con una media di 6.425 euro in 603 sale, arrivando a un totale di 4.768.442 grazie all’uscita anticipata a mercoledì 2 ottobre. (cinematografo.it)

Joker 2: gli incassi reali del weekend negli USA scendono sotto Morbius, in Italia superati i 5 milioni

Per fare un confronto, il primo Joker incassò 39 milioni di dollari nel suo primo giorno di sfruttamento. Quella che doveva essere una scommessa sicura per la Warner Bros. si sta rivelando una delle peggiori delusioni degli ultimi anni al botteghino. (BadTaste)

Una delle cose che la gente non ha mai capito riguardo al primo film era che Arthur non è il Joker di Batman. Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)

Il 30 settembre si è tenuta la world premiere di Joker: Folie a Deux, dove hanno partecipato Joaquin Phoenix, Lady Gaga, il regista Todd Phillips ed il presidente di Warner Bros. Discovery, David Zaslav. (Comics Universe)