Joker Folie à Deux, debutto al box office

- Il 2 ottobre, in Italia, è uscito nelle sale cinematografiche "Joker: Folie à Deux", il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Questo sequel, attesissimo e controverso, ha diviso nettamente la critica. Due giorni fa, il film ha fatto il suo debutto in America, ma il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online.

In Italia, "Joker: Folie à Deux" ha incassato 768mila euro nei primi cinque giorni di programmazione, posizionandosi al primo posto nella classifica Cinetel. Negli Stati Uniti e in Canada, il film ha guadagnato 40 milioni di dollari nel primo weekend, un risultato che, sebbene positivo, non ha raggiunto le aspettative iniziali. Il film, costato 200 milioni di dollari, ha vinto negli incassi ma non ha stravinto, soprattutto se paragonato a "Morbius", che aveva debuttato con 37,7 milioni di dollari in America.

Un aspetto interessante di "Joker: Folie à Deux" è la presenza di tre finali diversi, girati per il film. Uno di questi finali alternativi, che coinvolge Harley Quinn, è trapelato online, suscitando curiosità tra i fan. Inoltre, la colonna sonora del film include un brano di Nick Cave, aggiungendo un ulteriore elemento di interesse per gli appassionati di musica.

Nonostante le critiche contrastanti, "Joker: Folie à Deux" ha già segnato la storia del cinema con l’interpretazione da Oscar di Joaquin Phoenix nel primo capitolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo