Delude Joker 2 in Usa, saldi Tim Burton e le animazioni

Delude Joker 2 in Usa, saldi Tim Burton e le animazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche se con un bottino molto inferiore alle aspettative, 'Joker: Folie à Deux' è il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada. Una vittoria amara per la Warner Bros., che lo distribuisce e l'ha prodotto con 200 milioni di dollari: le previsioni davano il debutto di questo sequel con Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e Lady Gaga in quelli della compagna di cella Harley Quinn, a quota 70 milioni: ne ha incassati solo 40. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Tendenzialmente si dice che in una saga il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È proprio vero quanto alcuni hanno notato da subito: Joker Folie à Deux è una sorta di processo che Phillips celebra al suo primo film. Anche se in fondo, trattandosi di un cinecomic, doveva comunque rispettare rigidi canoni narrativi, prima di tutto il fatto che Arthur Fleck, qualunque fosse stata la sua esperienza criminale, avrebbe dovuto sopravvivervi, altrimenti il Joker di Nolan neppure sarebbe esistito. (MYmovies.it)

Dopo il pessimo risultato al box-office, i fan sono sul piede di guerra contro Joker: Folie à Deux sostenendo non si tratti affatto del personaggio dei fumetti DC che è così amato e celebrato. Cosa con cui il regista Todd Phillips è d'accordo. (Movieplayer)

Box office Italia: Joker e Harley Quinn danzano in testa alla classifica degli incassi

Joker Folie à Deux, il sequel del film che nel 2019 ha segnato la storia del cinema con l’interpretazione da Oscar di Joaquin Phoenix è già diventato uno dei film più attesi e controversi dell’anno in America. (Virgin Radio)

Si avverte un certo astio online verso alcune scelte operate dal regista Todd Phillips per il suo Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, in particolare quelle relative all'epilogo del film, che però Phillips difende nella sua poetica, in un'intervista con Entertainment Weekly. (ComingSoon.it)

Uscito al cinema lo scorso mercoledì 2 ottobre, Joker: Folie à Deux (Warner Bros. Il sequel musical si è subito imposto al botteghino italiano, anche se il confronto con il primo capitolo è al ribasso (Best Movie)