Joker 2: disastro annunciato? I retroscena di un progetto incontrollabile ma inevitabile

Joker 2: disastro annunciato? I retroscena di un progetto incontrollabile ma inevitabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 08 ottobre alle 11:01 Dopo il disastroso weekend d'esordio di Joker: Folie à Deux, sono l'Hollywood Reporter e Puck News a ricostruire cosa ha fatto deragliare quello che inizialmente doveva essere un successo assicurato e che ora David Zaslav dovrà trovare il modo di spiegare agli azionisti di Warner Bros. Discovery alla presentazione dei prossimi dati trimestrali. L'origine di tutto è il successo totalmente inaspettato di Joker, che nel 2019 non solo vinse il Leone d'Oro ma incassò oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, generando profitti impensabili grazie a un budget molto ridotto. (BadTaste)

La notizia riportata su altre testate

In Italia lo segue Vermiglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joker: Folie à deux, il nuovo film diretto da Todd Phillips con protagonista il personaggio dei fumetti di DC Comics, può essere definito un vero e proprio flop, a giudicare dai risultati ottenuti al box office nel suo primo weekend di programmazione. (Fumettologica)

Ammetto che prima di comprare i biglietti ho letto alcuni pareri contrastanti sul film, le critiche principali vertevano su come fosse possibile che "The Jocker" fosse diventato un musical, creando in me qualche pensiero circa la qualità del film. (MYmovies.it)

Internet dice che la più grande soddisfazione di Joker: Folie à Deux è la colonna sonora

Joker in testa al box office Usa Joker: folie à deux è comunque il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada, ma le previsioni davano il debutto a quota 70 milioni e ne ha incassati poco più della metà. (la Repubblica)

Si avverte un certo astio online verso alcune scelte operate dal regista Todd Phillips per il suo Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, in particolare quelle relative all'epilogo del film, che però Phillips difende nella sua poetica, in un'intervista con Entertainment Weekly. (ComingSoon.it)

Così, mentre le critiche cinematografiche sono piuttosto discordanti tra loro, il verdetto dell'Internet è piuttosto unanime su un dettaglio: la colonna sonora. Uscito nelle sale italiane il 2 ottobre,Joker: Folie à Deux sta inevitabilmente facendo parlare di sé. (Cosmopolitan)