Ecco perché Joker: Folie à deux e Megalopolis hanno fatto flop al botteghino e c’era da aspettarselo

Ecco perché Joker: Folie à deux e Megalopolis hanno fatto flop al botteghino e c’era da aspettarselo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Joker: Folie à deux e Megalopolis negli Stati Uniti hanno fatto flop. I numeri del box office americano sono implacabili. Il film diretto da Todd Philips con Joaquin Phoeenix e Lady Gaga ha incassato 37,8 milioni di dollari nel primo weekend di uscita negli Usa. Cifra bassissima rispetto alle aspettative della Warner che per il sequel di Joker – Leone d’Oro a Venezia, un Oscar vinto su dieci nomination – aveva riconvocato a cifre stellari il regista Todd Phillips e Joaquin Phoenix aggiungendo nientemeno che Lady Gaga per arrivare ad un budget di oltre 200 milioni dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

A Francis Ford Coppola è piaciuto Joker: Folie à Deux Il regista Francis Ford Coppola ha espresso il suo apprezzamento per Joker: Folie à Deux, diretto da Todd Phillips, nonostante il sequel stia ricevendo un’accoglienza negativa da parte del pubblico e della critica. (Orgoglionerd)

Dopo il pessimo risultato al box-office, i fan sono sul piede di guerra contro Joker: Folie à Deux sostenendo non si tratti affatto del personaggio dei fumetti DC che è così amato e celebrato. Cosa con cui il regista Todd Phillips è d'accordo. (Movieplayer)

Ammetto che prima di comprare i biglietti ho letto alcuni pareri contrastanti sul film, le critiche principali vertevano su come fosse possibile che "The Jocker" fosse diventato un musical, creando in me qualche pensiero circa la qualità del film. (MYmovies.it)

Box office Italia: Joker e Harley Quinn danzano in testa alla classifica degli incassi

In Europa i risultati sono migliori, mentre i critici e il pubblico americani (sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha avuto il 33% di consensi) sembrano non capire la necessità del secondo capitolo della storia di disagio e discesa nella follia del comico Arthur Fleck. (Virgin Radio)

Cosa ancora più grave è che il film in questione ha 15-16 di canzoni, perciò doveva essere di mio disgusto più totale. JOKER: FOLIE A DEUX. (MYmovies.it)

Il sequel musical si è subito imposto al botteghino italiano, anche se il confronto con il primo capitolo è al ribasso L’attesa è finita e Joker: Folie à Deux è finalmente arrivato nelle sale italiane. (Best Movie)