Joker: Folie à Deux ha cambiato l'origin story di Harley Quinn: ecco come!

Joker: Folie à Deux ha cambiato l'origin story di Harley Quinn: ecco come!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

News Cinema In Joker: Folie à Deux appare per la prima volta il personaggio di Harley Quinn. Ma la sua origin story è stata completamente modificata da Todd Phillips. In che modo? Scopriamolo insieme! Joker: Folie à Deux ha introdotto il personaggio di Harley Quinn, cambiandone tuttavia l'origin story. Interpretata da Lady Gaga, la compagna del Joker/Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) appare molto diversa da quella che i fan hanno conosciuto dai fumetti e dalle sue precedenti apparizioni sullo schermo (vedi Margot Robbie nel vecchio DCEU). (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Andrea Chirichelli Joker - Folie À Deux supera invece i 5 milioni di euro, andando meglio in Italia rispetto agli USA e a quasi tutti i paesi del mondo. (MYmovies.it)

Milioni 768mila nei primi 5 giorni di programmazione in Italia (1° nella classifica Cinetel) e 40 milioni nel primo weekend negli Usa e in Canada: Joker: Folie à Deux, il sequel del film Oscar con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, costato 200 milioni di dollari, vince negli incassi ma non stravince. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cifra bassissima rispetto alle aspettative della Warner che per il sequel di Joker – Leone d’Oro a Venezia, un Oscar vinto su dieci nomination – aveva riconvocato a cifre stellari il regista Todd Phillips e Joaquin Phoenix aggiungendo nientemeno che Lady Gaga per arrivare ad un budget di oltre 200 milioni dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Francis Ford Coppola elogia Joker: Folie à Deux nonostante le critiche negative

Il Joker a due di Joaquin Phoenix e Lady Gaga, fa fatica in patria, dove ha debuttato con un risultato al box office sotto le aspettative: 40 milioni di dollari a fronte di un costo del film di 200 milioni di dollari, mentre cinque anni fa il primo Joker, Leone d’oro e Oscar, era costato solo 65 e ne aveva incassati più di 96 soltanto il primo fine settimana. (la Repubblica)

Joker Folie à Deux, il sequel del film che nel 2019 ha segnato la storia del cinema con l’interpretazione da Oscar di Joaquin Phoenix è già diventato uno dei film più attesi e controversi dell’anno in America. (Virgin Radio)

Il regista Francis Ford Coppola ha espresso il suo apprezzamento per Joker: Folie à Deux, diretto da Todd Phillips, nonostante il sequel stia ricevendo un’accoglienza negativa da parte del pubblico e della critica. (Orgoglionerd)

Joker: Folie à Deux ha cambiato l'origin story di Harley Quinn: ecco come!