Joker: Folie à Deux, Warner Bros. scarica la colpa del flop su Todd Phillips

Joker: Folie à Deux, Warner Bros. scarica la colpa del flop su Todd Phillips
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La major affibbia al regista la responsabilità del debutto sottotono del sequel con Joaquin Phoenix. La connessione tra promozione e successo di un film è un dettaglio da non sottovalutare e nonostante ci siano diverse ragioni per le quali Joker: Folie à Deux non ha trovato sinora il successo sperato al cinema, secondo Deadline, Warner Bros. starebbe scaricando la colpa sul regista. Secondo quanto riporta il magazine, lo studio avrebbe accontentato Todd Phillips accordandogli il final cut sul film e permettendogli di avere la prima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia (Movieplayer)

Ne parlano anche altre testate

Joker: Folie à deux, il nuovo film diretto da Todd Phillips con protagonista il personaggio dei fumetti di DC Comics, può essere definito un vero e proprio flop, a giudicare dai risultati ottenuti al box office nel suo primo weekend di programmazione. (Fumettologica)

Il regista ci ha tenuto a precisare che il personaggio ritratto nella pellicola non è esattamente il Joker dei fumetti DC Dopo il pessimo risultato al box-office, i fan sono sul piede di guerra contro Joker: Folie à Deux sostenendo non si tratti affatto del personaggio dei fumetti DC che è così amato e celebrato. (Movieplayer)

Il film diretto da Todd Philips con Joaquin Phoeenix e Lady Gaga ha incassato 37,8 milioni di dollari nel primo weekend di uscita negli Usa. I numeri del box office americano sono implacabili. (Il Fatto Quotidiano)

Joker: Folie à Deux, Todd Phillips difende Arthur: "Vuole essere chi è" [SPOILER]

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Joker: folie à deux è comunque il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada, ma le previsioni davano il debutto a quota 70 milioni e ne ha incassati poco più della metà. (la Repubblica)

News Cinema Joker: Folie à Deux ha introdotto il personaggio di Harley Quinn, cambiandone tuttavia l'origin story. Interpretata da Lady Gaga, la compagna del Joker/Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) appare molto diversa da quella che i fan hanno conosciuto dai fumetti e dalle sue precedenti apparizioni sullo schermo (vedi Margot Robbie nel vecchio DCEU). (ComingSoon.it)

Si avverte un certo astio online verso alcune scelte operate dal regista Todd Phillips per il suo Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, in particolare quelle relative all'epilogo del film, che però Phillips difende nella sua poetica, in un'intervista con Entertainment Weekly. (ComingSoon.it)