‘Joker 2’ delude al box office Usa, meglio nel resto del mondo (Italia compresa)

‘Joker 2’ delude al box office Usa, meglio nel resto del mondo (Italia compresa)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Joker a due di Joaquin Phoenix e Lady Gaga, fa fatica in patria, dove ha debuttato con un risultato al box office sotto le aspettative: 40 milioni di dollari a fronte di un costo del film di 200 milioni di dollari, mentre cinque anni fa il primo Joker, Leone d’oro e Oscar, era costato solo 65 e ne aveva incassati più di 96 soltanto il primo fine settimana. Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Joker in testa al box office Usa Joker: folie à deux è comunque il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada, ma le previsioni davano il debutto a quota 70 milioni e ne ha incassati poco più della metà. (la Repubblica)

Su altri media

Sicuramente uno dei film del 2024 più divisivi, particolari e discussi. Premetto che io sono allergico ai musical per la loro natura canterina e coreografica che spesso e volentieri mi interrompono la narrazione senza un motivo che non sia fine a sé stesso. (MYmovies.it)

Joker: Folie à deux, il nuovo film diretto da Todd Phillips con protagonista il personaggio dei fumetti di DC Comics, può essere definito un vero e proprio flop, a giudicare dai risultati ottenuti al box office nel suo primo weekend di programmazione. (Fumettologica)

Pare che, come succede spesso per i blockbuster, per Joker: Folie à Deux si siano girati tre finali diversi. Sono trapelate le riprese rubate sul set di uno di questi, un sipario differente da quello montato nel film finito. (ComingSoon.it)

Il modesto ritorno. Ecco perché “Joker: folie à deux” è un’occasione mancata

In un recente post su Instagram, Francis Ford Coppola ha elogiato il lavoro di Todd Phillips per Joke 2. Il regista Francis Ford Coppola ha espresso il suo apprezzamento per Joker: Folie à Deux, diretto da Todd Phillips, nonostante il sequel stia ricevendo un’accoglienza negativa da parte del pubblico e della critica. (Orgoglionerd)

In Europa i risultati sono migliori, mentre i critici e il pubblico americani (sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha avuto il 33% di consensi) sembrano non capire la necessità del secondo capitolo della storia di disagio e discesa nella follia del comico Arthur Fleck. (Virgin Radio)

Il nuovo capitolo di Joker (Joker: folie à deux) può certamente deludere chi era rimasto entusiasta dopo la visione del primo atto della storia.1 In questo secondo capitolo, nella cornice plumbea e claustrofobica tipica anche del primo episodio, la storia di Arthur Fleck si svolge senza particolari sussulti nella mortifera routine della vita carceraria. (Pangea.news)