Joker e Lady Gaga al debutto in sala “Folie à Deux“ vince ma non stravince

Joker e Lady Gaga al debutto in sala “Folie à Deux“ vince ma non stravince
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milioni 768mila nei primi 5 giorni di programmazione in Italia (1° nella classifica Cinetel) e 40 milioni nel primo weekend negli Usa e in Canada: Joker: Folie à Deux, il sequel del film Oscar con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, costato 200 milioni di dollari, vince negli incassi ma non stravince. In Italia lo segue Vermiglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Uscito nelle sale italiane il 2 ottobre,Joker: Folie à Deux sta inevitabilmente facendo parlare di sé. Il film di Todd Philips spicca per un cast d'eccezione, con Lady Gaga nei panni di Harley Quinn e Joaquim Phoenix che torna a vestire quelli di Joker, ma nella sua versione musical non ha accontentato proprio tutti gli spettatori. (Cosmopolitan)

Si avverte un certo astio online verso alcune scelte operate dal regista Todd Phillips per il suo Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, in particolare quelle relative all'epilogo del film, che però Phillips difende nella sua poetica, in un'intervista con Entertainment Weekly. (ComingSoon.it)

La major affibbia al regista la responsabilità del debutto sottotono del sequel con Joaquin Phoenix. La connessione tra promozione e successo di un film è un dettaglio da non sottovalutare e nonostante ci siano diverse ragioni per le quali Joker: Folie à Deux non ha trovato sinora il successo sperato al cinema, secondo Deadline, Warner Bros. (Movieplayer)

metacinema, decostruzione e vocalizzi con un finale sorprendente - Joker - Folie À Deux (2024)

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha spiegato il motivo per cui ha scelto di tagliare una scena in cui Lee (Lady Gaga) bacia una donna fuori dal tribunale: (Comics Universe)

Ammetto che prima di comprare i biglietti ho letto alcuni pareri contrastanti sul film, le critiche principali vertevano su come fosse possibile che "The Jocker" fosse diventato un musical, creando in me qualche pensiero circa la qualità del film. (MYmovies.it)

Premetto che io sono allergico ai musical per la loro natura canterina e coreografica che spesso e volentieri mi interrompono la narrazione senza un motivo che non sia fine a sé stesso. A meno che non siano The Blues Brothers o Billy Elliot. (MYmovies.it)