Joker: Folie à deux, il più impensabile dei registi ha adorato il film: «È sempre un passo avanti»

Joker: Folie à deux, il più impensabile dei registi ha adorato il film: «È sempre un passo avanti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non è esattamente il primo nome sulla lista che viene in mente pensando agli amanti dei cinecomic, anche se sui generis come quello di Todd Phillips Non sarà un elogio spassionato di Agatha All Along da parte di Martin Scorsese, ma il giudizio positivo di un celebre quanto di recente molto controverso regista di fama mondiale su Joker: Folie à deux sta comunque facendo notizia. A spendere parole al miele per il sequel musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga è niente meno che Francis Ford Coppola, l’autore de Il Padrino e tanti altri titoli incisi per sempre nella storia del cinema. (Best Movie)

Su altri media

Phillips ha spiegato innanzitutto che questa versione di Arthur Fleck non è mai stata pensata per essere il Joker di Batman: Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)

Esteticamente riuscito, commercialmente un trionfo, ma molto criticato per il messaggio che conteneva. È proprio vero quanto alcuni hanno notato da subito: Joker Folie à Deux è una sorta di processo che Phillips celebra al suo primo film (MYmovies.it)

Questa news contiene ovviamente SPOILER Pare che, come succede spesso per i blockbuster, per Joker: Folie à Deux si siano girati tre finali diversi. (ComingSoon.it)

Delude Joker 2 in Usa, saldi Tim Burton e le animazioni

C'è un po' di nervosismo attorno a Joker: Folie à Deux. Il film di Todd Phillips, che vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck accanto a Lady Gaga in quelli di Harley Quinn, era molto atteso soprattutto dopo il successo eccezionale del primo capitolo, uscito nel 2019. (WIRED Italia)

Come previsto, Joker: Folie à Deux irrompe nel mercato nazionale incassando 3.874.557 euro nel weekend con una media di 6.425 euro in 603 sale, arrivando a un totale di 4.768.442 grazie all’uscita anticipata a mercoledì 2 ottobre. (cinematografo.it)

Una vittoria amara per la Warner Bros., che lo distribuisce e l'ha prodotto con 200 milioni di dollari: le previsioni davano il debutto di questo sequel con Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e Lady Gaga in quelli della compagna di cella Harley Quinn, a quota 70 milioni: ne ha incassati solo 40. (Il Mattino di Padova)