Joker 2, James Gunn chiarisce: "Non è un film dei DC Studios"

Joker 2, James Gunn chiarisce: Non è un film dei DC Studios
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 07 ottobre alle 09:30 In risposta ad alcuni quesiti su Threads, James Gunn ha fornito alcuni chiarimenti sulla posizione di Joker 2 all'interno dell'Universo DC. Invitato a spiegare perché il logo dei DC Studios non compaia prima dell'inizio del film, il regista ha risposto: "Perché non è un film dei DC Studios". Ha poi ammesso di capire perché esistano certi fraintendimenti: Beh, lo capisco. (BadTaste)

Ne parlano anche altri media

Secondo un nuovo report di Variety, Todd Phillips non voleva avere niente a che fare con DC durante la lavorazione di Joker Folie à Deux. (Comics Universe)

Per fare un confronto, il primo Joker incassò 39 milioni di dollari nel suo primo giorno di sfruttamento. Pubblicazione: 08 ottobre alle 09:27 (BadTaste)

Il film di Todd Phillips, che vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck accanto a Lady Gaga in quelli di Harley Quinn, era molto atteso soprattutto dopo il successo eccezionale del primo capitolo, uscito nel 2019. (WIRED Italia)

Joker: Folie à Deux è un disastro al botteghino, il film non piace al pubblico

Una vittoria amara per la Warner Bros., che lo distribuisce e l'ha prodotto con 200 milioni di dollari: le previsioni davano il debutto di questo sequel con Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e Lady Gaga in quelli della compagna di cella Harley Quinn, a quota 70 milioni: ne ha incassati solo 40. (Il Mattino di Padova)

Invece sono arrivata a metà film che già volevo andarmene: troppo musical, troppo poco "Joker". Dov'è l'assassino spietato che ci hanno fatto vedere nei fumetti? Dov'è il protagonista di "The killing joke"? Sicuramente non è il tipico Joker, lo abbiamo capito dal primo film: un uomo disadattato che vive in una città disadattata all'insegna di barbarie e soprusi, che finisce per ribellarsi e diventare il carnefice. (MYmovies.it)

Il sequel del film con Joaquin Phoenix, affiancato da Lady Gaga, non è piaciuto al pubblico e la scarsa affluenza in sala ne é la dimostrazione. (Fanpage.it)