Joker: Folie à Deux - Il regista non ha mai considerato Arthur Fleck come "il Joker di Batman"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. Phillips ha spiegato innanzitutto che questa versione di Arthur Fleck non è mai stata pensata per essere il Joker di Batman: Una delle cose che la gente non ha mai capito riguardo al primo film era che Arthur non è il Joker di Batman. (Comics Universe)

Su altri giornali

I due si imbarcano in una tormentata disavventura romantica. Tendenzialmente si dice che in una saga il... (Virgilio)

Pare che, come succede spesso per i blockbuster, per Joker: Folie à Deux si siano girati tre finali diversi. Questa news contiene ovviamente SPOILER (ComingSoon.it)

C'è un po' di nervosismo attorno a Joker: Folie à Deux. Ma dopo l'anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, le critiche da parte degli specialisti ma anche del pubblico non sono mancate, anzi si stanno moltiplicando sempre di più. (WIRED Italia)

Joker 2: gli incassi reali del weekend negli USA scendono sotto Morbius, in Italia superati i 5 milioni

Nel 2019, dopo il primo weekend di programmazione (stesso periodo del sequel: uscì giovedì 3 ottobre), Joker portò a casa 6.324.882 euro, chiudendo con un risultato di poco inferiore ai 30 milioni. (cinematografo.it)

Pubblicazione: 07 ottobre alle 09:30 Invitato a spiegare perché il logo dei DC Studios non compaia prima dell'inizio del film, il regista ha risposto: "Perché non è un film dei DC Studios". (BadTaste)

Venerdì - 13,30 milioni Domenica - 6,2 milioni (-45,1%) (BadTaste)