F1, GP Austria: si vedono segnali di competitività

Alla fine vince sempre lui: Max Verstappen, che con la vettura numero 1 conquista il GP numero 1111 e sale a 61 vittorie, per un’orgia di numeri "1" in terra spagnola. Cerchiamo di guardare i lati positivi, nascosti in questa ennesima vittoria di Max: le qualifiche innanzitutto, con Verstappen sconfitto di misura, talmente infinitesimale da essere trascurabile, ma con le prime tre file racchiuse in meno di 4 decimi, 0"353. (Sky Sport)

Su altri giornali

In aggiunta, su tre curve torna una (piccola) striscia in ghiaia. Dalle libere 1 esordirà il sistema automatizzato, con algoritmi di intelligenza artificiale per filtrare gli episodi di superamento dei limiti. (Autosprint.it)

Secondo i tecnici Brembo il Red Bull Ring da 4.318 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. La curva più dura del Red Bull Ring per l’impianto frenante è la 3 in cui le monoposto passano da 313 km/h a 81 km/h in 2″52, durante i quali le monoposto percorrono 114 metri. (Circus Formula 1)

Sarà la 37ma edizione dell’appuntamento, ma la 39ma corsa iridata a tenersi in terra austriaca. Bisogna giocoforza assimilare anche i due cosiddetti “GP di Stiria” tenutisi come recuperi di appuntamenti cancellati nel 2020 e nel 2021, a una settimana di distanza dalla “gara” madre. (OA Sport)

Ad una settimana dal Gran Premio di Spagna, in questo weekend, torna la Formula 1 con il Gran Premio di Austria, undicesima prova del campionato 2024 che vedrà anche il terzo appuntamento della stagione con la gara Sprint del sabato. (Tvblog)

IL CALENDARIO DEL MONDIALE (Sky Sport)

GP Austria anteprima - La Formula 1 non si ferma, con il secondo appuntamento di questo trittico di Gran Premi iniziato con il GP Spagna e si concluderà con il GP Gran Bretagna. Nel fine settimana successivo alla tappa spagnola, si va in Austria con il GP in programma tra le colline della Stiria a Zeltweg. (f1world.it)