Il gran premio d'Austria 2024: un weekend di emozioni in pista

Il Gran Premio d'Austria 2024, undicesima tappa del calendario di Formula 1, si svolgerà nel fine settimana tra il 28 e il 30 giugno. Questo evento segna il ritorno del format Sprint, con i team che avranno a disposizione una sola sessione di prove libere. L'intero fine settimana sarà trasmesso in diretta su Sky e in streaming su NOW.

Questo Gran Premio rappresenta il secondo appuntamento di un trittico di gare che ha avuto inizio con il GP Spagna e si concluderà con il GP Gran Bretagna. Dopo l'appassionante tappa spagnola, l'attenzione si sposta sulle colline della Stiria a Zeltweg, in Austria.

Una delle novità più attese è il ritorno del format Sprint. Questo formato prevede una sola sessione di prove libere per i team, aggiungendo un ulteriore elemento di sfida e imprevedibilità alla competizione.

Il Gran Premio d'Austria 2024 rappresenta la 37ma edizione dell'appuntamento, ma la 39ma corsa iridata a tenersi in terra austriaca. Questo conteggio include anche i due cosiddetti "GP di Stiria", tenutisi come recuperi di appuntamenti cancellati nel 2020 e nel 2021. Spielberg, sede del Gran Premio, è diventata una roccaforte di Max Verstappen, rendendo la gara ancora più interessante.

Il mondiale di F1 2024 non si ferma e sta vivendo uno dei periodi più intensi della sua stagione. Il decimo atto del campionato iridato 2024 verrà messo in scena nel weekend del 28-30 giugno, durante il quale si disputerà il Gran Premio d'Austria. Gli appassionati di tutto il mondo attendono con ansia questo appuntamento, pronto a regalare emozioni e sorprese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo