GP Austria 2024 F1: info, programmazione e orari

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Red Bull SPORT

Sono passati solamente pochi giorni dall'epilogo del GP di Spagna , ma nonostante ciò i team e i piloti della F1 sono di nuovo pronti a scendere in pista per un nuovo weekend di gara. A fare da palcoscenico all'11° round stagionale del Circus sarà il Red Bull Ring, impianto che si prepara a ospitare il Gran Premio d'Austria 2024. Le info sul GP d'Austria 2024 di F1 Un giro del Red Bull Ring è lungo 4,318 km e dunque, per percorrere i 306,452 km previsti per il Gran Premio d'Austria, i piloti dovranno completare 71 giri. (Red Bull)

La notizia riportata su altre testate

GP Austria anteprima - La Formula 1 non si ferma, con il secondo appuntamento di questo trittico di Gran Premi iniziato con il GP Spagna e si concluderà con il GP Gran Bretagna. Nel fine settimana successivo alla tappa spagnola, si va in Austria con il GP in programma tra le colline della Stiria a Zeltweg. (f1world.it)

Dopo Barcellona la Formula 1 scende in pista già questo weekend a Spielberg, per il Gran Premio d’Austria. Tra le novità il ritorno del format Sprint con i team che avranno solo una sessione di prove libere a disposizione. (Sky Sport)

Ad una settimana dal Gran Premio di Spagna, in questo weekend, torna la Formula 1 con il Gran Premio di Austria, undicesima prova del campionato 2024 che vedrà anche il terzo appuntamento della stagione con la gara Sprint del sabato. (Tvblog)

Alla fine vince sempre lui: Max Verstappen, che con la vettura numero 1 conquista il GP numero 1111 e sale a 61 vittorie, per un’orgia di numeri "1" in terra spagnola. (Sky Sport)

Sarà la 37ma edizione dell’appuntamento, ma la 39ma corsa iridata a tenersi in terra austriaca. Bisogna giocoforza assimilare anche i due cosiddetti “GP di Stiria” tenutisi come recuperi di appuntamenti cancellati nel 2020 e nel 2021, a una settimana di distanza dalla “gara” madre. (OA Sport)

La curva più dura del Red Bull Ring per l’impianto frenante è la 3 in cui le monoposto passano da 313 km/h a 81 km/h in 2″52, durante i quali le monoposto percorrono 114 metri. Notevole lo sforzo richiesto ai piloti in quel frangente: 4,6 g è la decelerazione massima a cui sono sottoposti e 142 kg il carico che devono esercitare sul pedale del freno. (Circus Formula 1)