La protesta antirazzista di Torpignattara

Altri dettagli:
Migranti

E’ ancora in corso, alle 20,30 di stasesera, a Torpignattara, nel parco Giordano Sangalli, l’imponente manifestazione indetta dall’ANPI, dall’ARCI e da molte altre associazioni e organizzazioni, con l’adesione di molte sigle politiche e sindacali. Una manifestazione in risposta all’aggressione squadristica e razzista compiuta da un gruppo di ben noti spacciatori e balordi di quartiere (subito qualificatisi come razzisti) ai danni prima di bambini bengalesi che giocavano a pallone; subito dopo contro due adulti (uno indiano, l’altro bengalese) che erano intervenuti per difendere i bambini. (AbitareaRoma)

Su altre testate

Il racconto della violenza a Torpignattara: "Rissa iniziata da adulti italiani per motivi inutili" (LAPRESSE)

Ma il gruppo ha nascosto il pallone senza ridarglielo indietro. L'aggressione A quel punto il gruppo ha aggredito con calci e pugni i tre genitori. (ilmessaggero.it)

https://video.repubblica.it/video/roma-testimone-aggressione-stranieri-hanno-preso-a-calci-anche-i-bambini/472715/473672 Copia Copia "Hanno preso a calci i bambini e le loro madri perchè stavano facendo i video durante l'aggressione, uno ha urlato che sarebbe andato a prendere la pistola". (Repubblica TV)

Roma, tensioni a Torpignattara tra abitanti del quartiere e manifestanti anti-razzisti: insulti e spintoni

– La sera del 30 giugno, nel parco Giordano Sangalli di Torpignattara a Roma è scoppiata un’aggressione ai danni di alcuni cittadini stranieri. Tutto sarebbe iniziato da una lite per un pallone tra un gruppo di minorenni romani ed una comitiva di stranieri, che stavano giocando nel parco insieme ad altri bambini. (Il Faro online)

Una comunità sotto choc, quella di Torpignattara, dove nella serata di domenica scorsa un gruppetto di bulli, ragazzi e ragazze minorenni, ha preso di mira una comitiva di giovani di seconda generazione, anche bambini, e poi spalleggiato da adulti ha aggredito i genitori di questi ultimi che volevano farsi ridare un pallone. (Corriere Roma)

Insulti e spintoni al presidio anti-razzista di Torpignattara, organizzato a seguito dell’aggressione subita domenica scorsa da alcuni ragazzi di nazionalità bengalese e indiana. Al Parco San Galli, dove stava per partire il corteo di alcuni collettivi, un gruppo di abitanti del quartiere si è avvicinato per contestare la loro presenza. (Corriere TV)