Green Pass, da giugno non serve più, neanche per viaggiare. Tutte le scadenze da domani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Scade, infatti, l'ordinanza del ministero della Salute che lo scorso 28 aprile aveva prolungato fino al 31 maggio l'obbligo della certificazione verde per l'ingresso in Italia, sia per i turisti che per gli italiani stessi.

Con l'avvicinarsi dell'estate si avvicinano anche le prossime scadenze verso l'uscita dall'emergenza e progressivamente si lasceranno anche le ultime misure di contenimento dell'epidemia ancora in vigore. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha espresso “apprezzamento” per la decisione del collega Speranza di non prorogare la richiesta di Green Pass agli stranieri in arrivo in Italia. Scade l'ordinanza del ministro Speranza. (BlogSicilia.it)

È inoltre raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico. Dal 1° maggio cambiano le regole su green pass, mascherine e vaccino. (Gazzetta del Sud)

Mercoledì 15 giugno viene meno anche l'obbligo vaccinale per gli over 50, le forze dell'ordine e i lavoratori delle scuole. Dal green pass alle mascherine, passando per i vaccini, ecco quali sono tutte le prossime tappe, con le date verso l'uscita dall'emergenza. (Today.it)

L’Iss, l’Istituto superiore di sanità, ha ribadito che si deve essere ancora prudenti e i presidi hanno chiesto di evitare polemiche Fino a oggi chi entra senza Green pass deve osservare un periodo di quarantena di cinque giorni e fare un tampone al termine dell’isolamento. (ilGiornale.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Sempre il 15 giugno, poi, verrà meno anche l’obbligo vaccinale per gli over 50, forze dell’ordine e lavoratori delle scuole Scadenze Covid, verso la normalità. Con l’avvicinarsi dell’estate si avvicinano anche le prossime scadenze per le ultime misure di contenimento dell’epidemia ancora in vigore. (Io Donna)