Ganna e l'ansia di mamma Daniela: "Soffro tanto...". Velo: "Finale eccezionale"

Quando Filippo Ganna ha rischiato di cadere nel corso della cronometro che poi ha concluso d’argento alle spalle di Remco Evenepoel, papà Marco e mamma Daniela non erano assieme. Marco si era isolato e non stava vedendo le immagini, ma solo gli intertempi. Daniela ha cacciato un urlo. "Dell’argento sono contento, è sempre una medaglia olimpica – dice Marco Ganna, 7° nella canoa a Los Angeles 1984 -. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piemontese, due volte campione del mondo, ha sfoderato una fantastica rimonta facendo in modo che il belga Wout Van Aert si accontentasse della medaglia di bronzo. (Today.it)

Olimpiadi Parigi 2024 LIVE: Gambaro e Sollazzo non centrano la finale nella carabina. Germania e Corea in campo nella pallavolo Calciomercato. (Calciomercato.com)

Ganna vince l'argento nella crono olimpica "Dedicata a me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Grande inizio per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Ganna d'argento, Samele e la 4x100sl di bronzo

Il 24enne di Aalst ha dominato sin dall'inizio la prova transitando al primo intermedio con sette secondi di vantaggio sull'azzurro che ha faticato maggiormente però nel tratto più tortuoso, contraddistinto da diverse curve da affrontare sul bagnato. (Sport Mediaset)

Il ciclismo italiano conferma di essere un punto di riferimento a livello mondiale e un'eccellenza del nostro Paese". "È stata una grande gioia, il ciclismo italiano regala la prima medaglia olimpica all'Italia, davanti al presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ringrazio per averci onorato della sua presenza, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. Completa il podio, terzo, un altro atleta proveniente dal Belgio, Wout van Aert, che termina la prova in 36:37.79. (CONI)