Maestrale e allerta meteo in provincia di Oristano: vigili del fuoco in azione, difficoltà in mare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oristano Interventi a Oristano, Marrubiu e nella galleria di Siapiccia per garantire la sicurezza I forti venti di maestrale che dalla mattinata di oggi hanno interessato la provincia di Oristano hanno reso necessari i primi interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Le squadre del Comando di via del Porto sono state impegnate in operazioni di messa in sicurezza in diverse località del territorio. A Oristano e Marrubiu, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la rimozione di rami pericolanti che rappresentavano un rischio per la sicurezza pubblica. (LinkOristano)
Se ne è parlato anche su altri media
A metà mattina sono una decina gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi abbattuti o per mettere in sicurezza alberi pericolanti. La Protezione Civile ha raccomandato la massima attenzione: invitando i cittadini a non accedere alle pinete, ai parchi, e nelle zone alberate e con allestimenti precari. (ravennanotizie.it)
BOLOGNA – Maltempo in arrivo in Emilia-Romagna. Dopo l’inversione termica che nelle ultime ore ha portato una giornata soleggiata e temperature miti in montagna e foschie e nebbie in pianura, da giovedì 19 una nuova perturbazione porterà «un marcato peggioramento del tempo e un ritorno a condizioni decisamente più invernali», fa sapere il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni. (La Repubblica)
VENERDI TEMPESTOSO CON RAFFICHE DI OLTRE 100KM/H, POTENZIALI CRITICITA' E DISAGI - La perturbazione giunta dal Nord Europa scaverà un profondo vortice ciclonico sul Tirreno, con un crollo della pressione anche sotto i 1000hPa Il forte gradiente barico determierà così un netto rinforzo dei venti a circolazione ciclonica sull'Italia, i quali soffieranno a tratti con raffiche di oltre 100-120km/h in particolare in montagna (3bmeteo)
La giornata di Venerdì 20 dicembre sarà segnata da precipitazioni intense che interesseranno gran parte della penisola, in particolare il Centro e il Sud. Venerdì: maltempo diffuso su molte regioni (Meteo Giornale)
Le temperature saranno comprese tra 3 e 13 gradi. Per tutta la giornata di oggi, venerdì 20 dicembre, nella provincia di Ravenna, secondo le previsioni di Arpae, cielo coperto con piogge che, dapprima deboli, si faranno via via più intense e potranno essere nevose oltre i 700 metri; esaurimento delle precipitazioni dalla tarda serata-notte. (ravennanotizie.it)
Il meteo del weekend prima di Natale 2024 non promette nulla di buono. Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2024 le precipitazioni saranno diffuse un po' in tutta la Penisola, con fenomeni anche molto importanti e intensi. (La Gazzetta dello Sport)