Taglio ai voli Alghero-Roma, Boeddu (Filt Cgil): «Non è più continuità territoriale»

Taglio ai voli Alghero-Roma, Boeddu (Filt Cgil): «Non è più continuità territoriale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Semplicemente inaudito quello che sta accadendo sui voli in continuità territoriale sulla tratta Alghero-Roma». Il segretario generale regionale della Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu in allarme per i tagli sul collegamento con Fiumicino: 12 frequenze in meno alla settimana per tutto il mese di agosto. «Nel mese in cui si registra il maggior traffico passeggeri la compagnia Aeroitalia, nei giorni cadenti i martedì, giovedì e venerdì del mese di agosto, cancella il volo in partenza da Alghero per Roma delle ore 11:10. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

"E' imbarazzante la giustificazione prodotta dall'Assessore ai trasporti Manca che mostra di non conoscere le procedure e le prerogative che competono alla regione e nello specifico poste in capo... (Virgilio)

Quindi attualmente rimarrebbe fuori Ita Airways, anche se potrebbe decidere di volare comunque senza compensazioni economiche accettando gli oneri di servizio. (SardiniaPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Continuità aerea su Olbia: Aeroitalia per Milano e Volotea su Roma

Per i collegamenti Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano Linate, Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Roma Fiumicino, la commissione ha trasmesso agli Uffici dell'Assessorato le risultanze delle offerte secondo questo schema, come anticipato, che ha tenuto conto della somma tra punteggio tecnico e punteggio economico: CAGLIARI - MILANO LINATE: Aeroitalia (La Nuova Sardegna)

Aeroitalia ha informato i suoi passeggeri e la Regione Sardegna che, dopo l’incontro odierno presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i collegamenti sulla tratta Alghero-Roma in continuità territoriale, cancellati qualche giorno fa, saranno ripristinati a partire da venerdì 9 agosto. (Cagliaripad.it)

La continuità territoriale aerea su Olbia e Cagliari dovrebbe quasi essere tutta in mano ad Aeroitalia, ma in Gallura c’è anche Volotea. Aeroitalia sembra aver dominato la scena per i collegamenti aerei da e per la Sardegna durante l’apertura delle buste. (Gallura Oggi)