Aeroitalia rimette i voli Alghero-Roma per agosto

Aeroitalia rimette i voli Alghero-Roma per agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sassari Oggi ECONOMIA

I voli Aeroitalia da Alghero-Roma. Aeroitalia comunica con soddisfazione che, dopo l’incontro odierno presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i voli sulla tratta Alghero-Roma, precedentemente cancellati nel mese di agosto, riprenderanno a partire da venerdì 9 agosto. Questo annuncio arriva a seguito delle rassicurazioni fornite da Pasqualino Monti, amministratore delegato di Enav, che ha garantito la risoluzione delle problematiche che hanno recentemente interessato il controllo del traffico aereo sull’aeroporto di Alghero. (Sassari Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quindi attualmente rimarrebbe fuori Ita Airways, anche se potrebbe decidere di volare comunque senza compensazioni economiche accettando gli oneri di servizio. (SardiniaPost)

Siamo già alla ricerca di una soluzione che possa agevolare un ritorno alla normalità. «Comprendiamo i disagi e i disservizi a cui fa riferimento Aeroitalia - osserva l'assessora dei Trasporti Barbara Manca - ma questo non può e non deve interferire con il diritto alla mobilità dei cittadini sardi e deve essere comunicato con la giusta tempestività. (L'Unione Sarda.it)

Taglio ai voli Alghero-Roma, Boeddu (Filt Cgil): «Non è più continuità territoriale»

Sul caso avevano protestato vibratamente sia i sindacati di categoria che Barbara Manca, assessora ai Trasporti della Regione Sardegna. (Cagliaripad.it)

Dalla procedura è emerso che Aeroitalia ha presentato le offerte più basse ed è risultata, per ora, prima sulle rotte per Cagliari e sulla Olbia-Milano mentre Volotea ha primeggiato con l’offerta sulla Olbia-Roma. (Travelnostop.com)

«Nel mese in cui si registra il maggior traffico passeggeri la compagnia Aeroitalia, nei giorni cadenti i martedì, giovedì e venerdì del mese di agosto, cancella il volo in partenza da Alghero per Roma delle ore 11:10. (L'Unione Sarda.it)