Incendi a Los Angeles, il racconto degli italiani di ritorno: "Allerta ogni due minuti, ore drammatiche"

Incendi a Los Angeles, il racconto degli italiani di ritorno: Allerta ogni due minuti, ore drammatiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Incendi a Los Angeles, il racconto degli italiani di ritorno: "Allerta ogni due minuti, ore drammatiche" "Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale". È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi da Los Angeles, duramente colpita da incendi devastanti, all’aeroporto di Roma Fiumicino. "Più che il fuoco, ho visto enormi nuvole di fumo e sentito l'odore acre e forte", racconta una signora romana. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

avevano già portato a posticipare il match tra Kings e Calgary Flames di hockey Nhl in programma mercoledì sera nello stesso impianto. La Nba ha deciso di rinviare la partita tra Lakers e Charlotte Hornets che avrebbe dovuto giocarsi nella notte italiana tra giovedì e venerdì alla Crypto. (La Gazzetta dello Sport)

I Vigili del fuoco non sono ancora riusciti a controllare neanche una piccola parte degli incendi, che sono raddoppiati in sole 7 ore. Non arrivano buone notizie dalla zona di Los Angeles, devastata dal rogo a causa dei fortissimi venti. (Il Fatto Quotidiano)

Parla al telefono, tra un volo e l’altro, Elisabetta Canalis che nella città degli angeli abita dal 2012. «Sono in viaggio, una questione di famiglia che non potevo rimandare, ma l’unico posto dove vorrei essere in questo momento è proprio Los Angeles». (La Stampa)

Apocalisse Los Angeles almeno 5 morti, 180mila sfollati

Davanti alle scene di dolore, la showgirl non è rimasta indifferente, e su Instagram ha scritto un lungo post in cui non ha risparmiato una critica al sindaco, Karen Bass, e al governatore della California, Geriv Newsom: "Dovrebbero essere ritenuti responsabili di crimini contro l'umanità". (Fanpage.it)

ore 16:46 di Francesco Nucera 9 gennaio 2025ore 16:46 (3bmeteo)

E infatti questa volta il fumo e la devastazione, l’aria irrespirabile, il cielo rosso post-apocalittico e le strade vuote, arrivano a insidiare Hollywood, il simbolo della ricchezza, del potere, della bellezza più importante degli ultimi cento anni. (ilmessaggero.it)