Incendi a Los Angeles, il racconto degli italiani rientrati a Roma: «Città spettrale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale». È la testimonianza di uno degli italiani rientrati oggi, all'aeroporto di Fiumicino, da Los Angeles, la cui area è colpita da devastanti incendi. «Più che il fuoco ho visto, da lontano, tanto fumo, queste enormi (Io Donna)
Ne parlano anche altre fonti
Riot Games, noto studio di sviluppo dietro League of Legends con sede a Los Angeles, ha temporaneamente chiuso i suoi uffici, lasciandoli aperti solo per le "funzioni critiche", a causa dei devastanti incendi che stanno colpendo la città e le aree circostanti. (Spaziogames.it)
Famiglie baciate da fortuna e successo sono costrette a fuggire in macchina, a piedi, a trovare rifugio negli alberghi di Beverly Hills, sold out per gli sfollati costretti a dormire insieme in una stanza milionaria. (ilmessaggero.it)
La zona di Pacific Palisades, nota per le sue case di lusso multimilionarie, che ora sono state completamente devastate dagli incendi selvaggi che stanno imperversando senza controllo intorno a Los Angeles, è stata la più colpita. (Corriere TV)
S&P-500 Edison International (LA STAMPA Finanza)
LOS ANGELES. «Sembra una zona di guerra, alcune aree della città sembrano essere state colpite dalle bombe», dice lo sceriffo di Los Angeles, Robert Luna, mentre fa la contabilità dei danni e illustra la situazione degli incendi che da tre giorni circondano e inghiottiscono Los Angeles. (La Stampa)
Le fiamme che hanno avvolto Los Angeles portano forte l’odore acre dei sogni bruciati tra la Hollywood Walk of Fame e Sunset Boulevard, lì dove il cinema raggiunge il significato assoluto. Sancito anche dalle Stelle, un podio più in alto delle mani impresse nel cemento. (La Stampa)