L'incendio di Los Angeles ha distrutto anche la casa di una calciatrice: "Lo era, non può essere vero"

L'incendio di Los Angeles ha distrutto anche la casa di una calciatrice: Lo era, non può essere vero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia ESTERI

I roghi hanno distrutto migliaia di case e costretto all'evacuazione oltre 130.000 persone: la casa della calciatrice Ali Riley non c'è più. A Los Angeles oltre 130.000 persone sono state costrette a lasciare la loro casa in seguito ai diversi incendi scoppiati nel quartiere di Altadena, ma anche nel famoso Sunset Boluevard che ospita le dimore di attori, vip, personalità dello sport e cantanti. Il numero di ville da milioni di dollari ridotte in cenere cresce di ora in ora, ma anche le case della 'popolazione comune' sono ormai, purtroppo, solo un ricordo. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre testate

«Adesso dipende tutto dal vento». E intanto si inizia a fare la conta dei danni», spiega Ilaria Mazzoleni, architetta della Val Taleggio, nel Bergamasco che da sempre divide il suo lavoro e le sue ricerche tra Milano e L. (Corriere della Sera)

Per capire l’entità del disastro naturale, il famoso incendio di Woolsey del 2018, sempre a Los Angeles, aveva distrutto 1.600 strutture e causò più di 6 miliardi di dollari di danni. I roghi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive. (Il Sole 24 ORE)

Dietro la morte di cinque persone, l’evacuazione forzata di 130mila persone, seimila ettari di terreno andati in fumo e più di diecimila edifici distrutti c’è una combinazione di fattori, alcuni dei quali legati ai cambiamenti climatici. (Il Fatto Quotidiano)

Elisabetta Canalis e gli incendi di Los Angeles: “Un disastro così non si era mai visto, ho amiche che hanno perso tutto”

Hanno preso fuoco martedì 7 gennaio i terreni del Getty Villa Museum che, fondato nel 1974, ospita oltre 44mila opere e manufatti antichi che vanno dal 6.500 a. Altadena e Pasadena, San Fernando Valley e Tamarack sono alcune delle principali (e più note) zone interessate dai roghi che da giorni stanno minacciando Los Angeles e la sua contea. (Artribune)

Annie Harvilicz, veterinaria, finora ha ne ha ospitati 41 e il numero è destinato a salire. Con un post pubblicato martedì sui suoi canali social, la Harvilicz ha lanciato un appello per evitare che gli animali venissero abbandonati: «Ho un vecchio ospedale veterinario vuoto a Marina del Rey. (ilmessaggero.it)

«Sono in viaggio, una questione di famiglia che non potevo rimandare, ma l’unico posto dove vorrei essere in questo momento è proprio Los Angeles». Parla al telefono, tra un volo e l’altro, Elisabetta Canalis che nella città degli angeli abita dal 2012. (La Stampa)