Incendi in California, danni per 8 miliardi di dollari: assicurarsi sarà inaccessibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli incendi boschivi che stanno distruggendo i quartieri “vip” di Los Angeles causeranno perdite significative al settore assicurativo. I roghi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive. Una stima preliminare di Morningstar Dbrs paventa perdite totali assicurate superiori a 8 miliardi di dollari. Per capire l’entità del disastro naturale, il famoso incendio di Woolsey del 2018, sempre a Los Angeles, aveva distrutto 1.600 strutture e causò più di 6 miliardi di dollari di danni. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Almeno cinque i morti, ma il bilancio potrebbe aumentare. E il sindaco Karen Bass è nella bufera: tagli per 17 milioni al budget dei vigili del fuoco locali. (Fanpage.it)
Giancarlo Giannini che la sua Stella l’ha conquistata, viaggia tra il nostalgico e il fintamente cinico, s’i… Le fiamme che hanno avvolto Los Angeles portano forte l’odore acre dei sogni bruciati tra la Hollywood Walk of Fame e Sunset Boulevard, lì dove il cinema raggiunge il significato assoluto. (La Stampa)
Fortunatamente siamo piuttosto lontani dalle fiamme e, almeno per ora, ci sentiamo al sicuro. Uno degli incendi che in queste ore sta devastando Los Angeles ha raggiunto anche l’area a nord di Pasadena, la città dove vivo con mia moglie e i miei due figli. (la Repubblica)
Incendi a Los Angeles, il racconto degli italiani di ritorno: "Allerta ogni due minuti, ore drammatiche" (La Stampa)
Questi incendi hanno causato almeno 5 morti, distrutto oltre 2.000 abitazioni e obbligato le autorità ad evacuare numerose aree urbane, tra cui le Hollywood Hills, famose per l’industria cinematografica. (il Dolomiti)
Al momento sono circa 180mila le persone sotto ordine di evacuazione, ha detto lo sceriffo della contea Robert Luna, e altre 200mila sono state avvertite che farebbero meglio a lasciare le proprie case. (Il Fatto Quotidiano)