Emergenza senza precedenti in California, Biden annulla il viaggio in Italia

Emergenza senza precedenti in California, Biden annulla il viaggio in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Guglielmo Gallone – Città del Vaticano Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha deciso di annullare il suo viaggio in Italia, originariamente previsto per incontrare Papa Francesco, il Presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella e il primo ministro Giorgia Meloni. Come annunciato dalla Casa Bianca, tutti gli sforzi devono concentrarsi sugli incendi che stanno devastando la California (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Gli incendi boschivi che stanno bruciando attualmente a Pacific Palisades, Eaton, Hurst e altri quartieri di Los Angeles causeranno "perdite significative per il settore assicurativo". Lo scrive Morningstar DBRS, ricordando che gli incendi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive, secondo i vigili del fuoco locali. (Finanza Repubblica)

Questi incendi hanno causato almeno 5 morti, distrutto oltre 2.000 abitazioni e obbligato le autorità ad evacuare numerose aree urbane, tra cui le Hollywood Hills, famose per l’industria cinematografica. (il Dolomiti)

– Le intense immagini degli incendi che stanno bruciando da più di due giorni Los Angeles e tutto il sud della California sono state catturate in un timelapse che mostra la disastrosa situazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Los Angeles nella morsa degli incendi: “Sono fuori controllo”. Evacuati in 180mila. Le autorità: “Non sappiamo il reale numero dei morti”

Con un post pubblicato martedì sui suoi canali social, la Harvilicz ha lanciato un appello per evitare che gli animali venissero abbandonati: «Ho un vecchio ospedale veterinario vuoto a Marina del Rey. (ilmessaggero.it)

Oltre 1.000 strutture sono andate in fiamme nell'incendio di Palisades, rendendolo il più distruttivo nella storia di Los Angeles. È anche tra i primi 20 incendi più distruttivi di sempre in California, in base al numero di strutture che sono state distrutte. (3bmeteo)

A due giorni dall’inizio dei roghi, la Città degli angeli rimane stretta nella morsa del fuoco. Al momento sono circa 180mila le persone sotto ordine di evacuazione, ha detto lo sceriffo della contea Robert Luna, e altre 200mila sono state avvertite che farebbero meglio a lasciare le proprie case. (Il Fatto Quotidiano)