Tennis, Berrettini vince ancora: in semifinale a Kitzbuhel

Roma, 25 lug. – Matteo Berrettini è in semifinale all’Atp 250 di Kitzbuhel. L’azzurro ha avuto la meglio in due set (7-6, 6-3) dello statunitense Moreno De Alboran. Primo set molto combattuto, con l’azzurro che è riuscito a imporsi al tie-break con il punteggio di 7-5. Nel secondo set, dopo un iniziale equilibrio, Berrettini ha strappato il servizio all’avversario nell’ottavo game, portandosi sul 5-3 e vincendo poi il game finale con un ace a sugellare il successo nel punto decisivo. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un successo che consente al n. 50 al mondo di allungare a 8 la striscia di vittorie consecutive sul rosso, che oltre a rilanciarlo nella top 50 del ranking internazionale ha fruttato anche il titolo di Gstaad. (Eurosport IT)

Il 28enne romano ha sconfitto la wild card statunitense per 7-6 6-3 garantendosi la sfida contro il tedesco Yannick Hanfmann Inizio molto combattuto per l'azzurro che, nonostante il sostegno del servizio, si è trovato di fronte un avversario coriaceo che non si è lasciato scappare nulla, ma soprattutto è riuscito a cancellare una palla break al terzo game attaccando a quel punto nei propri turni di battuta e soprattutto costringendo Berrettini all'errore in risposta. (Sport Mediaset)

Per il romano ottava vittoria consecutiva, ora sfida Hanfmann.KITZBUHEL (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Matteo Berrettini si è qualificato per le semifinali del "Generali Open", torneo Atp 250 con montepremi complessivo pari a 579.320 euro in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel, in Austria. (Tiscali)

TENNIS, BERRETTINI NON SI FERMA PIÙ: SEMIFINALE A KITZBUHEL

Seconda 2-2 Passante vincente di dritto per Moreno de Alboran. (OA Sport)

A caccia di un posto nella finalissima dell'Atp 250 di Kitzbuehel. La vittoria per 7-6, 6-3 ai danni dello statunitense Nicolas Moreno de Alboran ha permesso al tennista romano di ottenere un posto nella semifinale della manifestazione austriaca. (Quotidiano Sportivo)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)