Addio a Eleonora Giorgi. L'attrice si è spenta dopo aver raccontato la malattia col sorriso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spenta a Roma l'attrice Eleonora Giorgi, da giorni ricoverata nella clinica romana la Paideia per la terapia del dolore dopo l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Nata a Roma il 21 ottobre 1953 da una famiglia con radici inglesi e ungheresi, l'attrice, regista e sceneggiatrice ha dedicato la sua vita al cinema con una carriera costellata di successi e una vita privata vissuta intensamente. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
«Ringrazio gli uomini che hanno condiviso la vita con me, quelli che mi hanno amata e che ho amato, i padri dei miei figli». L'amore è sempre stato il centro della sua vita. (ilgazzettino.it)
Il 19 febbraio scorso – in una delle sue ultime interviste concesse – diceva: “Ogni giorno è un regalo”. – Alla fine di una lunga malattia è morta Eleonora Giorgi: aveva 71 anni ed era ricoverata alla clinica Paideia di Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Eleonora Giorgi è una delle attrici più emblematiche del cinema italiano, nota per la sua carriera che ha attraversato gli anni ’70 e ’80. In questo articolo esploreremo la storia di Eleonora Giorgi, le sue collaborazioni e i film più significativi che hanno segnato la sua carriera. (SofiaOggi.com)
Saranno discusse anche le implicazioni geopolitiche resultant dalla situazione attuale nel panorama internazionale. Questo articolo esplora una puntata speciale condotta da Corrado Augias, che si concentrerà sull’analisi della nuova era del capitale e dell’economia, inaugurata dalla rielezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti d’America. (SofiaOggi.com)
“Non ho paura di morire” “Non sono spaventata: ho avuto molta più paura di vivere. La vita a volte è crudele”. Così Eleonora Giorgi aveva raccontato al Corriere della Sera lo spettro della morte. (Corriere Cesenate)
La notizia della scomparsa di Eleonora Giorgi ha scatenato un’ondata di affetto e ricordi in tutto il mondo del cinema. L’attrice, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano, è stata ricordata per la sua dolcezza e il suo sorriso contagioso. (SofiaOggi.com)