Stefania Battistini ricercata in Russia, l'ambasciatore convocato da Tajani accusa la giornalista Rai

Stefania Battistini ricercata in Russia, l'ambasciatore convocato da Tajani accusa la giornalista Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Arriva la risposta piccata da parte dell’ambasciatore Alexey Paramonov dopo la convocazione da parte del Ministro degli Esteri Antonio Tajani in merito alla questione che investe la giornalista Rai Stefania Battistini, ufficialmente inclusa fra i soggetti ricercati in Russia. Paranomov ha sostanzialmente respinto al mittente la reazione di “sorpresa” espressa dalla Farnesina, affermando che la libertà di stampa viene protetta da Mosca purché i cronisti rispettino le regole. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Dunque, essenza stessa del giornalismo di guerra è seguire direttamente dal campo gli scontri tra forze combattenti che si prodigano per occupare, o liberare (a seconda dei punti di vista), quelle regioni. (Corriere della Sera)

Mandato di arresto russo per 2 giornalisti della RAI. Il mio videomessaggio Il ministero dell'interno russo ha emesso un mandato di arresto nei confronti dei due giornalisti italiani che ad agosto avevano trasmesso un reportage dalla cittadina russa di Suzha che già all'ora si trovava sotto il controllo delle divisioni ucraine. (Liberoquotidiano.it)

Il gruppo è accusato di essere entrato in Russia senza permesso a seguito del raid ucraino nella regione di Kursk. (Il Fatto Quotidiano)

I giornalisti italiani nel mirino di Putin, le novità per i mutui, le indagini sull'omicidio di Viareggio e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

MOSCA – La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e l’operatore Simone Traini, accusati di essere entrati illegalmente sul territorio nazionale con le truppe ucraine nel Kursk. (Livesicilia.it)

I due reporter rischiano 5 anni di carcere. (Fanpage.it)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 13 settembre. (Today.it)