Mugello Moto2, primo successo per Acosta. Vietti out: Ogura lo aggancia nel mondiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

arriva quando era terzo, dopo una progressione notevole, nata però da una partenza non impeccabile

Il rookie spagnolo conquista la sua prima vittoria nella classe di mezzo, precedendo Joe Roberts e Ai Ogura che va in testa al campionato insieme a Vietti, ritiratosi per un guasto.

15° Pasini. dall'inviato Massimo Brizzi. Primo squillo in Moto2 per Pedro Acosta.

Il rookie spagnolo, campione della Moto3 e talento da predestinato, al Mugello centra il suo primo successo in carriera nella classe di mezzo nel giorno in cui Celestino Vietti si ritira per un problema tecnico alla sua Kalex VR46 e viene affiancato in testa al mondiale da Ai Ogura, terzo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una corsa sulle colline toscane condizionata dalle cadute e dai ritiri: è il caso dello spagnolo Aron Canet, del britannico Sam Lowes e di Celestino Vietti. E’ lo spagnolo Pedro Acosta a trionfare nel GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di Moto2. (OA Sport)

Andrea Migno infatti, primo degli italiani, ha chiuso al quarto posto, in ritardo di quasi sei secondi dal gradino più basso del podio occupato da Ogura. (OA Sport)

Ad un certo punto però alcuni piloti sono partiti e non avevo abbastanza velocità.” Arriva però l’inatteso ritiro di Vietti, ecco il podio che gli permette di annullare totalmente il divario dall’italiano Quando il gruppetto si è sgranato, Vietti aveva nelle mani un solido terzo posto, sarebbe stato il primo podio dal GP in Portogallo. (Corse di Moto)

-(Adnkronos) - Pedro Acosta vince il Gp d'Italia nella classe Moto2. Quarto posto per il migliore dei piloti italiani Tony Arbolino. (Liberoquotidiano.it)

Garcia (Esp) GasGas in 39’43”214 alla media di 158.4 kmh 2 Acosta (Esp) Kalex in 39’35”930 alla media di 166.8 kmh 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ai Ogura che lo seguiva si prende così il podio dietro allo storico vincitore Pedro Acosta, il più giovane di sempre della categoria, ed a Joe Roberts 2° Guardando davanti, qualche giro dopo Acosta rischia parecchio alla Arrabbiata 2, permettendo a Canet di prendere il comando della gara. (Corse di Moto)