MotoGP 2022. GP d'Italia, Moto2, il Mugello incorona Pedro Acosta! Che peccato Vietti!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Questa vittoria è un bellissimo regalo che Pedro si è fatto per i 18 anni appena compiuti (il 25 maggio).

Arbolino quarto dopo una sportellata con Lowes. È il giorno di Pedro Acosta.

Secondo è arrivato Joe Roberts e terzo Ai Ogura

Secondo Joe Roberts, terzo Ai Ogura.

Il pilota festeggia i 18 anni appena compiuti con la prima vittoria nella classe di mezzo.

(Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Garcia (Esp) GasGas in 39’43”214 alla media di 158.4 kmh 2 Acosta (Esp) Kalex in 39’35”930 alla media di 166.8 kmh 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Motomondiale. Il campione Moto3 in carica ruggisce anche in Moto2, Pedro Acosta si prende un nettissimo e storico trionfo. Forfait e omaggi. (Corse di Moto)

Quarto posto per il migliore dei piloti italiani Tony Arbolino. 29 maggio 2022 a. a. a. Scarperia, 29 mag. (Liberoquotidiano.it)

Da segnalare il 15° posto di Mattia Pasini che ha preso parte a questo GP in sella alla Kalex del Team Aspar, mentre 18° e 19° posto per Niccolò Antonelli e Alessandro Zaccone Una corsa sulle colline toscane condizionata dalle cadute e dai ritiri: è il caso dello spagnolo Aron Canet, del britannico Sam Lowes e di Celestino Vietti. (OA Sport)

La gara odierna della Moto2, valida per il Gran Premio d’Italia 2022 al Mugello si è conclusa nel segno di Pedro Acosta: il rookie spagnolo ha portato a casa la vittoria davanti allo statunitense Joe Roberts e al giapponese Ai Ogura, in una gara conclusa dunque con nessun azzurro sul podio. (OA Sport)

Ad un certo punto però alcuni piloti sono partiti e non avevo abbastanza velocità.” Arriva però l’inatteso ritiro di Vietti, ecco il podio che gli permette di annullare totalmente il divario dall’italiano L’inaspettato guaio meccanico capitato a Celestino Vietti a due giri dalla fine è stato un colpo al cuore che ha vanificato un podio importante. (Corse di Moto)