Riposto, oggi allerta meteo arancione. Il sindaco Vasta dispone la chiusura delle scuole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia INTERNO

A seguito del bollettino meteorologico diramato dalla Protezione Civile della Regione Siciliana, in cui è previsto un livello di allerta meteo arancione per il rischio idrogeologico e idraulico, per la giornata di oggi martedì 1° aprile, il sindaco di Riposto Davide Vasta ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, del cimitero, degli impianti sportivi e dei parchi urbani. “Raccomandiamo ai cittadini la massima attenzione – dichiara Vasta – E nello specifico di limitare gli spostamenti non essenziali di evitare la sosta vicino a corsi d’acqua e nelle zone a rischio allagamento, di prestare la massima attenzione durante la guida e di non parcheggiare sotto alberi o strutture instabili”. (BlogSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito a un comunicato di allerta meteo emesso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile che segnala allerta meteo gialla in tutta la Sicilia e arancione per Catania e Messina diversi sindaci hanno già comunicato la decisione di tenere chiuse le scuole domani 1 aprile 2025. (La Voce dell'Isola)

Ci saranno, inoltre, venti forti con raffiche di burrasca su Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Toscana, mareggiate lungo le coste esposte. (ilSicilia.it)

Fino alle 24 di martedì 1 aprile è previsto maltempo Nuova ondata di piogge in arrivo e possibili precipitazioni nelle prossime ore nel Messinese. La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione valevole fino alle 24 di martedì 1 aprile. (Tempostretto)

La discesa di correnti settentrionali attraverso l’Italia alimenterà infatti una circolazione depressionaria in area ionica, determinando nella giornata di oggi precipitazioni più estese lungo la fascia adriatica centrale e spiccata instabilità attorno alla Sicilia. (Adnkronos)

Messina – Nuova ondata di piogge in arrivo nelle prossime ore sul messinese. La Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione valevole fino alle 24 di domani 1 aprile. Previste piogge e temporali, localmente anche violenti (Tempostretto)

Scuole chiuse domani in diversi comuni della provincia di Catania a causa del maltempo. La decisione è stata adottata dai sindaci di Acireale, Riposto, Giarre e Aci Catena: Roberto Barbagallo, Davide Vasta, Leonardo Cantarella e Margherita Ferro. (GrandangoloAgrigento)