Per una fuga di gas treni fermi sulla Milano-Genova e Milano-Pavia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 28 lug. – Circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Milano-Pavia-Stradella e Milano-Genova in prossimità di Pavia per ordine del Prefetto a causa di una fuga di gas. Lo rende noto Rfi.In corso un intervento dei Vigili del Fuoco per una possibile fuga di gas in una strada adiacente la sede ferroviaria. Ci sono effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni potranno subire rallentamenti, limitazioni e cancellazioni. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito La perdita di gas è stata trovata in viale della Repubblica, chiusa al traffico nel raggio di 300 metri. (Fanpage.it)

Il treno FB 8619 partito da Milano Centrale alle 13,10 e diretto a Roma Termini è stato instradato su percorso alternativo via Torino/Alessandria e non ferma a Pavia. Treni: a Pavia stop della circolazione a causa di una fuga di gas (Radio Gold)

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale di Rfi e Trenitalia per accompagnare in sicurezza i 48 passeggeri lungo la massicciata ferroviaria sino al binario 11 della stazione di Principe. Il convoglio si è fermato a causa di un problema tecnico tra la linea elettrica di alimentazione e il pantografo, la parte del locomotore che si aggancia ai fili e alimenta il treno. (Il Messaggero Veneto)

I 48 passeggeri sono stati portati fuori dalla galleria dai vigili del fuoco con le torce dopo che il treno si è fermato per un guasto. E’ l’intervento “stile ultimo minuto” condotto oggi, poco dopo le 13, dalle squadre dei pompieri chiamati ad intervenire per l'evacuazione di un treno fermo in galleria, fra le stazioni di Genova Brignole e Genova Principe. (La Repubblica)

La perdita è stata scoperta a Pavia intorno alle 11.40 e il transito dei convogli è stato subito bloccato. La perdita è stata trovata in viale della Repubblica e sono state chiuse le strade nel raggio di trecento metri. (Il Fatto Quotidiano)

Il convoglio si è fermato a causa di un problema tecnico tra la linea elettrica di alimentazione e il pantografo, la parte del locomotore che si aggancia ai fili e alimenta il treno. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale di Rfi e Trenitalia per accompagnare in sicurezza i 48 passeggeri lungo la massicciata ferroviaria sino al binario 11 della stazione di Principe. (Gazzetta di Parma)