Evacuazione di emergenza di un treno a Genova

Un treno è stato evacuato in una galleria tra le stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Principe a causa di un guasto. Il convoglio si è fermato a causa di un problema tecnico tra la linea elettrica di alimentazione e il pantografo, la parte del locomotore che si aggancia ai fili e alimenta il treno.

I vigili del fuoco sono intervenuti per evacuare i 48 passeggeri presenti sul treno. In collaborazione con il personale di Rfi e Trenitalia, hanno accompagnato in sicurezza i passeggeri lungo la massicciata ferroviaria fino al binario 11 della stazione di Principe.

La circolazione è stata sospesa sulle linee Milano - Pavia - Stradella e Milano - Genova a causa di una fuga di gas in una strada adiacente ai binari in prossimità di Pavia. La sospensione della circolazione ferroviaria è stata disposta nella tarda mattinata di oggi dal Prefetto di Pavia. L’attuale previsione di riapertura, ricevuta dalle Autorità competenti, è per la serata di oggi. L'intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo