Treni, bloccata la linea Milano-Genova per una fuga di gas a Pavia: caos, maxi ritardi e cancellazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

A causa di una fuoriuscita di gas a cielo aperto vicino ai binari è bloccata a Pavia dalle 11:40 la circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova, con ritardi fino a cento minuti e cancellazioni in un giorno di rientro dalle ferie. La perdita è stata trovata in viale della Repubblica. Chiuse le strade nel raggio di trecento metri. Sul posto si trovano i tecnici di Asm, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

– Circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Milano-Pavia-Stradella e Milano-Genova in prossimità di Pavia per ordine del Prefetto a causa di una fuga di gas. Roma, 28 lug. (Agenzia askanews)

Treni: a Pavia stop della circolazione a causa di una fuga di gas PAVIA – La Prefettura di Pavia ha sospeso il traffico ferroviario per un intervento dei Vigili del Fuoco dovuto a una fuga di gas nelle vicinanze dei binari. (Radio Gold)

La perdita è stata scoperta a Pavia intorno alle 11.40 e il transito dei convogli è stato subito bloccato. La perdita è stata trovata in viale della Repubblica e sono state chiuse le strade nel raggio di trecento metri. (Il Fatto Quotidiano)

Il convoglio si è fermato a causa di un problema tecnico tra la linea elettrica di alimentazione e il pantografo, la parte del locomotore che si aggancia ai fili e alimenta il treno. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale di Rfi e Trenitalia per accompagnare in sicurezza i 48 passeggeri lungo la massicciata ferroviaria sino al binario 11 della stazione di Principe. (Il Messaggero Veneto)

Il convoglio si è fermato a causa di un problema tecnico tra la linea elettrica di alimentazione e il pantografo, la parte del locomotore che si aggancia ai fili e alimenta il treno. Un treno è stato evacuato in galleria fra le stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Principe a causa di un guasto. (Gazzetta di Parma)

I pompieri hanno collaborato con il personale Rfi e Trenitalia, per accompagnare i 48 passeggeri lungo la massicciata ferroviaria, sino al binario 11 della stazione Principe. I 48 passeggeri sono stati portati fuori dalla galleria dai vigili del fuoco con le torce dopo che il treno si è fermato per un guasto. (La Repubblica)