Europei di ciclismo, medaglia d'oro all'Italia nella staffetta mista. Due titoli in 24 ore ed entrambi a cronometro

Europei di ciclismo, medaglia d'oro all'Italia nella staffetta mista. Due titoli in 24 ore ed entrambi a cronometro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Due titoli in 24 ore ed entrambi a cronometro. Gli Europei di Ciclismo nel Limburgo belga sorridono all’Italia: il giorno dopo l’oro e il bronzo nella prova individuale di Edoardo Affini e Mattia Cattaneo, giovedì pomeriggio gli azzurri hanno conquistato anche il titolo continentale nella staffetta a squadre che prevedeva due frazioni di 28 e 24 chilometri dove si alternavano prima tre uomini e poi tre donne. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Seconda gara agli Europei di ciclismo in Belgio e seconda medaglia per Mattia Cattaneo. Dopo il bronzo conquistato mercoledì nella prova contro il tempo individuale, giovedì 12 settembre il 33enne di Alzano è salito sul gradino più alto del podio con la staffetta mista azzurra. (L'Eco di Bergamo)

Ragazze e ragazzi d’oro! E’ proprio il caso di dirlo. Con una grande prova corale Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti conquistano il titolo europeo nella staffetta mista nella rassegna continentale che si sta svolgendo nel Limburgo battendo i sestetti di Germania e Belgio. (malpensa24.it)

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti hanno conquistato la medaglia d’oro nella cronostaffetta a squadre miste degli Europei 2024 di ciclismo: l’Italia ha preceduto nella prova odierna la Germania ed il Belgio padrone di casa. (InBici)

Ciclismo, Italia oro nella staffetta mista agli Europei

E gli stessi Affini e Cattaneo tornano allora sul podio nella gara di specialità, insieme a Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti. L’Italia sale ancora sul podio, dopo gli allori vinti ieri da Affini e Cattaneo (leggi qui). (Il Faro online)

La squadra azzurra, composta dalla 22enne di Fiorano insieme Elena Cecchini, Vittoria Guazzini, Edoardo Affini, Mattia Cattaneo e Mirco Maestri, si è imposta col tempo di 1 ora, 1 minuto e 43 secondi, precedendo la Germania, medaglia d’argento, e il Belgio, bronzo. (Gazzetta di Modena)

Ancora una soddisfazione per l’Italia agli Europei di ciclismo in corso si svolgimento a Zolder, nel Limburgo belga. La squadra azzurra, composta dallo stesso Edoardo Affini e da Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, si è imposta col tempo di 1h01'43", precedendo la Germania, argento, e il Belgio, bronzo. (la Repubblica)