Mutui, Abi: “In calo tasso prestiti casa e imprese”

Mutui, Abi: “In calo tasso prestiti casa e imprese”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sbircia la Notizia Magazine ECONOMIA

Bocciato anche quello sul silenzio-assenso per il Tfr. Salta la sospensione a luglio delle notifiche degli atti dell'Agenzia delle Entrate Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. In tutto sono 1.380 gli emendamenti alla manovra 2025, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera (Sbircia la Notizia Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pubblicata il 16-11-2024 alle ore 11:34 Mutui, Abi: "In calo tasso prestiti casa e imprese" (Palermomania.it)

Da quando la Bce ha iniziato a tagliare i tassi di interesse è iniziato a scendere anche il tasso sui mutui. Per Abi, a ottobre il tasso sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni è diminuito al 3,28%, rispetto al 3,31% di settembre 2024 e in calo rispetto al 4,42% di dicembre 2023. (business24tv.it)

Tassi di interesse in calo: un segnale positivo per le famiglie (JUORNO.it)

Mutui, Abi: "In calo tasso prestiti casa e imprese"

Il panorama finanziario italiano mostra segnali di cambiamento, con una diminuzione significativa dei tassi di interesse sulle nuove operazioni di acquisto di abitazioni e prestiti per le imprese. L’Associazione bancaria italiana evidenzia nel suo rapporto mensile come queste variazioni siano influenzate da fattori economici e dalle attese di ulteriori interventi da parte della Banca centrale europea. (Gaeta.it)

Con il taglio dei tassi della Bce è sceso anche il tasso sui mutui. Un altro elemento significativo, sottolineato dal vice direttore generale vicario dell'Abi Giancarlo Torriero è la diminuzione di un punto percentuale anche del tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese, dal 5,45% di dicembre 2023 al 4,60% di ottobre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia Lo rileva l'Associazione... (Virgilio)