Melania: "L'attentatore è un mostro"

Altri dettagli:
Ucraina

Solitamente molto riservata, Melania Trump commenta la notizia del giorno, quella dell'attentato contro suo marito, l'ex presidente Donald Trump, fortunatamente rimasto illeso salvo una ferita all'orecchio. Ecco cosa ha scritto l'ex first lady su X: l’uomo armato che ha aperto il fuoco è un "mostro", ed ha condannato con fermezza ciò che ha fatto. "Un mostro che ha tentato di spegnere la passione di Donald, le sue risate, la sua ingegnosità, il suo amore per la musica e la sua ispirazione". (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Thomas Matthew Crooks ed è l'attentatore 20enne che ha sparato al comizio di Donald Trump in Pennsylvania. Capelli lunghi biondi, occhiali da vista, iscritto nel registro degli elettori repubblicani ma allo stesso tempo odiatore del partito. (Il Giornale d'Italia)

È scossa Ivanka Trump, la figlia prediletta dell'ex presidente dopo l'attentato che ha messo in pericolo la vita di suo padre, ed esprime il suo sollievo per lo scampato pericolo condividendo su X una foto di lei bambina insieme alla mamma Ivana. (Corriere della Sera)

Non è la prima volta che viene utilizzato per un attentato negli Usa. Dieci delle 17 sparatorie di massa più letali negli Stati Uniti hanno come protagonista un AR-15. (Fanpage.it)

Thomas Matthew Crooks, l'attentatore che ha sparato al comizio in Pennsylvania: "Odio i repubblicani, odio Trump" - VIDEO ESCLUSIVA

" Ho ordinato una revisione indipendente della sicurezza nazionale della manifestazione di ieri per valutare esattamente cosa è successo. Joe Biden da stanotte è impegnato in una serie di riunioni e briefing per capire come sia potuto accadere un attentato di questo tipo ai danni di Donald Trump durante un incontro elettorale. (il Giornale)

H. Paladini della democrazia, vittime di una catastrofe anche simbolica come il crollo delle Torri Gemelle, gli Stati uniti hanno sempre attraversato la storia proclamando che l’alba è vicina, ma in bilico sulle tenebre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una pallottola gli ha sfiorato l’orecchio e Trump sanguinante si è buttato subito a terra circondato dagli agenti del Secret Service. Tra gli spettatori si contano un morto e due feriti gravi. (La Nuova Sardegna)