Mondiale per Club, tra meno di un mese le avversarie di Juve e Inter: sorteggio il 5 dicembre a Miami. L'annuncio della Fifa

Mondiale per Club, tra meno di un mese le avversarie di Juve e Inter: sorteggio il 5 dicembre a Miami. L'annuncio della Fifa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

I migliori club del mondo scopriranno i loro avversari nella fase a gironi per la prima Coppa del Mondo FIFA per club™ a 32 club giovedì 5 dicembre 2024, quando gli occhi del mondo del calcio saranno puntati su Miami negli Stati Uniti per il sorteggio del torneo. Lo comunica la Fifa in una nota. Tra meno di un mese, quindi, Juventus e Inter conosceranno le loro avversarie. Il sorteggio, che si svolgerà come evento in studio dal vivo, inizierà alle 13:00 ora locale (19:00 CET) e sarà trasmesso in tutto il mondo tramite FIFA. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1F-2E 1A-2B (Sky Sport)

Una data tanto più attesa in quanto molti interrogativi circondano ancora questa competizione, i cui ricavi e benefici per i club restano un mistero: non si conoscono le emittenti televisive ed è stato rivelato un solo sponsor, il gruppo cinese Hisense. (Tuttosport)

Mondiale per club, fissato il sorteggio: Juve e Inter conosceranno le avversarie il 5 dicembre (TUTTO mercato WEB)

Mondiale per club 2025: il 5 dicembre il sorteggio dei gironi a Miami

Inter e Juventus conosceranno presto le loro avversarie nella prima edizione del Mondiale per club Fifa, che il 15 giugno 2025 prenderà negli Stati Uniti, all'Hard Rock Stadium di Miami. Sarà quella l'occasione per le due rappresentanti della Serie A che hanno ottenuto l'accesso alla prima edizione allargata a 32 squadre del torneo, che in questi mesi ha suscitato anche parecchie polemiche viste le difficoltà della Fifa a stringere accordi di sponsorizzazioni globali e a dare copertura televisiva dell'evento. (Calciomercato.com)

Campione del mondo sia con la Nazionale italiana che con il Milan, Andrea Pirlo approva la nuova formula del Mundial de Clubes. Sono sicuro che sarà molto emozionante. (Fcinternews.it)

Lo ha annunciato la Fifa. Tra le 12 squadre europee qualificate, ci sono anche Inter e Juventus che conosceranno così le loro rivali. Sono 32 le squadre suddivise in otto gironi da quattro, con le prime due classificate che si qualificheranno per gli ottavi di finale. (Sport Mediaset)