La sonda Parker della Nasa resiste al passaggio a distanza ravvicinata dal sole

La sonda Parker della Nasa resiste al passaggio a distanza ravvicinata dal sole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'esplorazione a soli 6 milioni di chilometri dalla superficie rovente, è un record La sonda Parker Solar Probe della Nasa è riuscita ad avvicinarsi al Sole. All’inizio della settimana, la sonda è passata a una distanza record di 6 milioni di chilometri dalla superficie rovente del sole. Il messaggio della sonda alla Terra La Nasa ha poi ricevuto dalla sonda Parker un messaggio che confermava che era sopravvissuto all’avvicinamento. (LAPRESSE)

Su altre fonti

La sonda Parker è sopravvissuta all'incontro ravvicinato con il Sole: dopo averlo quasi toccato passando a soli 6,1 milioni di chilometri dalla superficie sfrecciando alla velocità record di 692mila chilometri orari, la missione della Nasa è ricomparsa dopo aver aggirato il Sole e ha comunicato con la Terra (Sky Tg24 )

Maurizio Stefanini 28 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Chi è Parker? È la sonda che ha quasi toccato il Sole, passandoci intorno a soli sei milioni chilometri, a una velocità di 692mila chilometri orari, e che ci permetterà di conoscere la nostra stella come mai prima ora. (il Giornale)

Sole, iniziamo a muovere i primi passi | Sarà un vero e proprio record: mai stati così vicini

E anche con il campo magnetico e l'atmosfera lo è, Nietzsche diceva: «Insegui pure il Sole, ma all'ombra». Pensate che, senza l'atmosfera e il campo magnetico del nostro pianeta, il Sole è cancerogeno. (il Giornale)

La sonda solare Parker è sopravvissuta al passaggio ravvicinato con il Sole: dopo aver aggirato la nostra stella, la sonda è infatti riuscita a comunicare con la Terra. A ricevere il segnale acustico sono stati i coordinatori della missione del Laboratorio di Fisica Applicata Johns Hopkins nel Maryland nella notte tra il 26 e il 27 dicembre dopo circa 48 ore di attesa. (Corriere del Ticino)

Iniziano i primi passi verso il Sole: un viaggio destinato a segnare un vero e proprio record senza precedenti. (CUENEWS | Space)