Natale a casa, roba da ricchi: volare al Sud è un salasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Natale con i tuoi? Dipende. Dalla tempestività, dalla sorte, dalle possibilità, dal portafoglio soprattutto. «Sono tre anni che io e la mia compagna non scendiamo più a Palermo per le feste. È troppo caro». Marcello M., trent’anni, vive e lavora (da precario) a Genova e racconta la realtà di quel che le analisi dei prezzi testimoniano in teoria: e cioè che tornare a casa durante le vacanze… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il caroprezzi si sta abbattendo sui calabresi “di ritorno” come una mannaia. Tornare a casa? Un lusso che non tutti si possono permettere. (LaC news24)
I costi dei voli nel periodo delle vacanze natalizie possono raggiungere aumenti sproporzionati rispetto alla bassa stagione, in particolare per le destinazioni più “sensibili” per i rientri in famiglia e la mancanza di altri collegamenti comodi, come nel caso delle isole e altre regioni del Sud. (Travelnostop.com)
Annunci Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. C’è chi parte per regalarsi un po’ di relax e chi per raggiungere i propri cari per trascorrere le feste in famiglia. Qualsiasi sia il motivo della partenza, l’associazione Codici invita alla prudenza. (Borderline24.com)
Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. C’è chi parte per regalarsi un po’ di relax e chi per raggiungere i propri cari per trascorrere le feste in famiglia. Qualsiasi sia il motivo della partenza, l’associazione Codici invita alla prudenza. (Irpinia24)
Abbiamo denunciato all’Antitrust questo scandalo poi, se il governo ce la fa, penso che sarà necessario chiedere, con garbo, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta su quello che si sta verificando”. (Grandangolo Agrigento)
«Il diritto alla mobilità è fondamentale e va garantito a tutti, specialmente in un periodo delicato e significativo come quello delle festività natalizie. (LaC news24)