Viaggiare sicuri a Natale: I consigli di ‘CODICI’ per evitare truffe e rincari

Viaggiare sicuri a Natale: I consigli di ‘CODICI’ per evitare truffe e rincari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WideNews ECONOMIA

Viaggiare sicuri con i consigli dell’associazione dei consumatori Codici Durante il periodo natalizio, il desiderio di viaggiare si intensifica, sia per coloro che cercano una pausa di relax, sia per chi desidera passare del tempo con i propri cari. Tuttavia, quest’anno, l’associazione Codici – attraverso il suo Segretario Nazionale Ivano Giacomelli – invita tutti a fare attenzione, sottolineando l’importanza della prudenza per evitare spiacevoli sorprese. (WideNews)

Su altre fonti

Con le ricerche di “offerte last minute per le vacanze” in forte aumento (+ 250%) e l’avvicinarsi del Natale, gli esperti di AIPRM hanno stilato un elenco delle principali minacce basate sull’intelligenza artificiale a cui i viaggiatori dovrebbero fare attenzione per non lasciarsi ingannare. (Donna Moderna)

Gli aumenti registrati su rotaia e gomma sono da brividi nei giorni a ridosso della vigilia e del Capodanno. In collegamento Mimma Iannello, presidente regionale di Federconsumatori, l'associazione che nei giorni scorsi ha condotto una indagine analitica per denunciare il caso. (LaC news24)

L’idea nasce dal popolarissimo giornalista ed anchorman di TBS, Tomohiro Ishii che ha fortemente voluto raccontare uno spaccato di vita quotidiana nel club bianconero, campione d’Italia e del Mondo in carica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Natale (salato), aerei e treni: prezzi record. Più di 360 euro per un volo Roma-Milano, 345 la tratta per Reggio Calabria

Tornare a casa per le vacanze di natale può essere davvero costoso, infatti, continuano a salire le tariffe dei voli nel periodo delle festività. (Elle)

Dalla tempestività, dalla sorte, dalle possibilità, dal portafoglio soprattutto. Marcello M., trent’anni, vive e lavora (da precario) a Genova e racconta la realtà di quel che le analisi dei prezzi testimoniano in teoria: e cioè che tornare a casa durante le vacanze… (la Repubblica)

Anche quest’anno torna il caro-rientri, tra aerei, treni e navi. Con aumenti rispetto ai costi di bassa stagione anche del 1.000%. (ilmessaggero.it)