“Caro” Natale, stangata per i fuorisede in viaggio verso la Calabria: biglietti in aumento fino al 300%

“Caro” Natale, stangata per i fuorisede in viaggio verso la Calabria: biglietti in aumento fino al 300%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 ECONOMIA

Prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia. Lo denuncia l'Onf - Osservatorio nazionale Federconsumatori che ha rilevato alcune tratte di bus, treni e aerei, confrontando i costi applicati nella prima settimana di dicembre e quelli applicati nelle settimane tra Natale e Capodanno. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente annuncia però altre iniziative: “Abbiamo denunciato all’Antitrust questo scandalo; poi, se il governo ce la fa, penso che sarà necessario chiedere, con garbo, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta su quello che si sta verificando. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Con l’avvicinarsi del periodo delle festività natalizie, si fa più acceso il dibattito sul caro biglietti per raggiungere la Puglia. (quotidianodipuglia.it)

– Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha rilevato alcune tratte di bus, treni e aerei, confrontando i costi applicati nella prima settimana di dicembre e quelli applicati nelle settimane tra Natale e Capodanno (Notizie d'Abruzzo)

Trasporti e rincari: il PD Calabria chiede risorse adeguate a fronteggiare l’emergenza

Ma per molti studenti e lavoratori fuori sede, Gen Z e Millennial con la valigia sempre pronta, il ritorno a casa sembra più un film di Mission Impossible. Tra biglietti aerei dai prezzi stellari e interminabili viaggi in pullman e una ricerca disperata tra mille siti di viaggi, rivedere mamma e papà diventa un’impresa epica. (ilmessaggero.it)

È quanto emerso dall’Indagine condotta da Altroconsumo, confrontando i costi dei voli a/r in partenza da Milano e Roma verso 12 destinazioni in periodi festivi e non, per un totale di 500 prezzi rilevati. (Travelnostop.com)

I prezzi dei biglietti dei mezzi di trasporto verso la Calabria, con aumenti fino al 300% per come denunciato dall’Osservatorio nazionale Federconsumatori, rappresentano un ostacolo insormontabile per tanti cittadini fuorisede che vogliono tornare a casa per le feste”. (wesud)