Codici: "Vacanze di Natale tra rincari, prestiti e truffe. Un invito alla prudenza per viaggiare sicuri"

Codici: Vacanze di Natale tra rincari, prestiti e truffe. Un invito alla prudenza per viaggiare sicuri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
http://www.ciavula.it/ ECONOMIA

Il Natale è uno dei momenti dell’anno in cui si viaggia di più. C’è chi parte per regalarsi un po’ di relax e chi per raggiungere i propri cari per trascorrere le feste in famiglia. Qualsiasi sia il motivo della partenza, l’associazione Codici invita alla prudenza. “È in periodi come questo che le frodi registrano aumenti pericolosi – avverte Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, perché i truffatori sfruttano l’aumento esponenziale di prenotazioni. (http://www.ciavula.it/)

Su altre fonti

Ne parleremo oggi a Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri. Rincari ben oltre al 300%, con punte del 530% in più: un vero e proprio salasso per i calabresi che, durante le festività natalizie, intendano rientrare in Calabria. (LaC news24)

Marcello, per esempio, ha spiegato come a causa dei costanti e insostenibili aumenti da ben tre anni non trascorre le festività insieme alla sua famiglia: «Sono tre anni che io e la mia compagna non scendiamo più a Palermo per le feste» ha detto a la Repubblica. (corriereadriatico.it)

«Il diritto alla mobilità è fondamentale e va garantito a tutti, specialmente in un periodo delicato e significativo come quello delle festività natalizie. (LaC news24)

Caro voli, la Sicilia è la regione più penalizzata

Share on whatsapp Share on telegram Rincari record su treni, aerei e bus per chi viaggia verso la Calabria durante le festività di Natale e Capodanno. Secondo la denuncia di Federconsumatori, i prezzi delle tratte principali verso il Sud sono aumentati in maniera insostenibile, con picchi fino al +303% sulla tratta Reggio Calabria-Torino in bus e del +269% sui voli Roma-Reggio Calabria. (Avvenire di Calabria)

Bona parte dei giovani resta in Italia. Ma, spiega Francesco Guarneri di Bluvacanze, tra le mete più ambite ci sono le Maldive e Zanzibar. (TGR Lombardia)

È quanto emerso dall’Indagine condotta da Altroconsumo, confrontando i costi dei voli a/r in partenza da Milano e Roma verso 12 destinazioni in periodi festivi e non, per un totale di 500 prezzi rilevati. (Travelnostop.com)